Zeblaze è un’azienda cinese che produce smartband e smartwatch. Proprio una sua smartband, la Zeband Plus, voleva essere la vera rivale della Xiaomi Mi Band 2. A breve, invece, la stessa azienda lancerà sul mercato il Zeblaze Thor PRO, uno smartwatch che supporterà la connettività 3G.
Caratteristiche tecniche dello Zeblaze Thor PRO
- Display: IPS, 1.53″
- CPU: MediaTek MT6580
- RAM: 1 GB
- Memoria interna: 16 GB
- Sistema operativo: Android 5.1 con interfaccia personalizzata
- Connettività: nano SIM, 3G, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS
- Fotocamera: 2 MP
- Batteria: 500 mAh
- Dimensioni: 57.7 x 51.2 x 15 mm
- Peso: 63 grammi
- Altro: sensore per il battito cardiaco
Lo Zeblaze Thor PRO è un dispositivo che ha caratteristiche simili a molti altri prodotti concorrenti. Il comparto hardware è costituito dalla CPU MediaTek MT6580, con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, ed è lo stesso utilizzato su alcuni smartphone di fascia bassa.
Proprio come uno smartphone questo smartwatch può essere utilizzato per effettuare chiamate e si potrà anche utilizzare la connettività 3G grazie ad uno slot dedicato per una singola nano SIM. Questa caratteristica lo rende un dispositivo utilizzabile singolarmente e senza la connessione con lo smartphone (che comunque può essere effettuata grazie al Bluetooth 4.0). Sono presenti anche la connettività Wi-Fi ed il GPS.
Il display circolare è un IPS da 1.53″.
Lo Zeblaze Thor PRO è dotato anche di una fotocamera laterale da 2 MP.
La cassa dello smartwatch è realizzata in acciaio inox, mentre il cinturino è realizzato in silicone. Il design risulta abbastanza gradevole.
La batteria da 500 mAh dovrebbe garantire un’autonomia sufficiente a coprire l’intera giornata.
È presente anche un cardiofrequenzimetro per tenere sotto controllo il battito cardiaco.
Il sistema operativo utilizzato dallo Zeblaze Thor Pro è basato su Android 5.1, ma con una particolare interfaccia per renderlo più adatto a questo dispositivo. Saranno rese disponibili anche tante watchfaces (circa 200) per personalizzare lo smartwatch in base ai proprio gusti.
Questo Zeblaze Thor PRO andrà a sostituire lo Zeblaze Thor S (o comunque andrà ad affiancarlo).
Disponibilità e prezzo dello Zeblaze Thor PRO
Lo Zeblaze Thor PRO non è ancora stato lanciato ufficialmente sul mercato e, proprio per questo motivo, ancora non si conosce il prezzo. Maggiori informazioni, comunque, dovrebbero arrivare a breve, considerando che Zeblaze parteciperà al Global Sources Electronics di Hong Kong che si terrà dal 18 al 21 aprile.
Maggiori informazioni sono presenti sul sito ufficiale di Zeblaze.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.