XiaoMo AI: la nuova fotocamera intelligente di Xiaomi disponibile in preordine su GearBest

Pochi giorni fa Xiaomi ha presentato in Cina lo Xiaomi Redmi 5, uno smartphone di fascia media che sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare la qualità degli scatti e dei video. Ma l’azienda cinese ha deciso di sfruttare la tecnologia AI anche su una nuova fotocamera dalle dimensioni molto ridotte. La fotocamera in questione è la XiaoMo AI.

Caratteristiche tecniche della XiaoMo AI

  • Sensore: Samsung SSI HD, 13 MP, grandezza pixel 1,12 µm, f/2.2, autofocus PDAF, lente in vetro temperato a 5 strati
  • Misura del campo visivo: 76,5°
  • Registrazione video: risoluzione 720p a 30 fps
  • Memoria interna: 8 GB (espandibile fino a 32 GB tramite micro SD)
  • CPU: quadcore Cortex A53
  • Tecnologia AI
  • Riconoscimento intelligente dei gesti per controllare le riprese
  • Batteria: 910 mAh agli ioni di litio
  • Dimensioni: 47 x 47 x 27 mm
  • Peso: 65 grammi
  • Altro: connettività Wi-Fi, microfono integrato, speaker integrato

Questa piccola XiaoMo AI presenta delle caratteristiche interessanti, pur avendo delle dimensioni davvero contenute.

Grazie al riconoscimento intelligente dei gesti è possibile utilizzarla senza toccarla fisicamente (sfruttando la funzione Hands – Free) ed in questo modo si potranno realizzare dei bellissimi selfie.

La caratteristica principale della XiaoMo AI, però, è l’integrazione della tecnologia AI che consente di migliorare la qualità degli scatti. La fotocamera è dotata anche di particolari filtri bellezza che sfruttano degli algoritmi in tempo reale per elaborare al meglio l’immagine ed eliminare quei piccoli difetti presenti sulla pelle.

Come detto in precedenza la XiaoMo AI può essere controllata tramite dei gesti, ma è possibile anche collegarla agli smartphone tramite connettività Wi-Fi e sfruttando l’applicazione dedicata. La fotocamera è compatibile sia con i dispositivi Android (dalla versione 5.1 in poi) che con i dispositivi Apple (da iOS 9.1 in poi).

Mediante l’attacco magnetico la XiaoMo AI può essere installata facilmente in vari punti. Si può sfruttare anche la dock della fotocamera che consente una rotazione a 360 gradi ed una facile regolazione del livello di angolazione preferita.

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

Disponibilità e prezzo della XiaoMo AI

La XiaoMo AI è stata lanciata su una piattaforma di crowdfunding e ha avuto un grandissimo successo (in questo momento è stato raggiunto l’obiettivo del 1300%, quindi, abbondantemente superiore rispetto alla cifra richiesta).

Il prezzo del dispositivo in Cina è pari a 349 yuan (circa 45 euro) e le spedizioni avranno inizio il 15 aprile. La XiaoMo AI, però, può già essere acquistata in preordine su GearBest al prezzo di 73,49 euro, con le spedizioni previste a partire dal 29 aprile. Il prezzo, come si poteva facilmente immaginare, è superiore rispetto a quello in Cina, ma rimane comunque interessante.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.