Xiaomi ha presentato 5 nuovi prodotti tutti (o quasi) interessanti

Probabilmente Xiaomi è l’azienda cinese più interessante ed apprezzata sul mercato. Riesce a creare prodotti validi di ogni tipo e ora ha rinnovato la sua sterminata linea di prodotti con 5 novità interessanti.

Tutti i prodotti verranno proposti a prezzi davvero concorrenziali.

Xiaomi wireless mouse

Xiaomi aveva già realizzato un mouse, ma questo è caratterizzato da un’ottima ergonomia. Purtroppo sarà ottima solo per gli asiatici, visto che il dispositivo è stato realizzato tenendo conto della dimensione media delle mani proprio degli asiatici.

[satellite gallery=37 auto=on caption=off thumbs=on]

Il mouse utilizza la tecnologia wireless (2.4 GHz) per la connessione e grazie ai 1200 dpi risulterà sempre preciso.

Lo Xiaomi wireless mouse è caratterizzato anche da un trattamento UV che dovrebbe renderlo molto resistente alle impronte, all’unto e alla polvere.

Questo mouse verrà proposto ad un prezzo di 69 Yuan (circa 10 euro) e sarà disponibile nelle colorazioni bianca e nera.

Xiaomi Mi IH rice cooker da 4 litri

Questo prodotto è un cuociriso e rappresenta un’evoluzione della precedente versione (in realtà della prima versione ne esiste anche una leggermente migliorata). In pratica diventa più grande e la capacità passa da 3 a 4 litri. Quindi, si potrà cucinare una quantità maggiore di riso ed invitare qualche persona in più a cena.

[satellite gallery=38 auto=on caption=off thumbs=on]

Questo prodotto verrà proposto ad un prezzo di 599 Yuan (circa 80 euro).

Filtro per purificatore d’aria da auto

Pochi mesi fa Xiaomi ha presentato un purificatore d’aria da auto (che andava ad affiancare quello prodotto per la casa). Il dispositivo, secondo quanto dichiarato da Xiaomi, riesce a purificare l’ambiente dell’auto in appena 7 minuti.

Il purificatore funziona grazie ad una ventola incorporata ed a dei filtri.

Naturalmente i filtri dopo un po’ di tempo e di utilizzo vanno cambiati e, quindi, Xiaomi ha deciso di realizzarne alcuni con delle caratteristiche migliori.

[satellite gallery=39 auto=on caption=off thumbs=on]

I nuovi filtri avranno un doppio livello di protezione per riuscire a catturare sia le particelle più spesse che quelle più sottili. Questi filtri dovrebbero durare circa 4 mesi e per sostituirli serviranno solo 10 secondi.

Il prezzo di vendita sarà di 49 Yuan (circa 6 euro).

Questi tre prodotti sono sicuramente interessanti, ma i prossimi due lo sono sicuramente di più. Si tratta di una bilancia e di un termometro per bambini.

Termometro Xiaomi per bambini

Chiunque abbia un figlio vuole proteggerlo e tenere sotto controllo la sua salute. Una delle operazioni più “complicate” è la misurazione della temperatura, visto che i bambini non riescono a stare fermi e risulta impossibile utilizzare i classici termometri.

Ecco che Xiaomi, allora, ha pensato di realizzare un termometro adesivo che riesce a misurare la temperatura in soli 2.5 secondi e con un margine di errore di soli 0,1°C. Praticamente la temperatura reale.

[satellite gallery=40 auto=on thumbs=on]

Certo, in commercio esistono già i termometri laser, ma questo ha anche delle funzioni smart interessanti (come quasi tutti i prodotti Xiaomi).

Questo termometro può trasferire i dati della temperatura raccolti direttamente sullo smartphone ed avvisare il genitore nel caso in cui la temperatura dovesse essere elevata. Può inviare anche degli avvisi quando il bambino si allontana oltre una certa distanza e quando si sveglia.

Il prezzo a cui verrà proposto sarà di 99 Yuan (circa 13 euro).

Bilancia Xiaomi Yunmao Light Mini 2

Questa è la seconda bilancia proposta da Xiaomi, ma rispetto alla prima versione le sue funzionalità sono molte di più.

Oltre a misurare il peso corporeo, la Xiaomi Yunmao Light Mini 2 riuscirà a misurare la massa grassa, la massa muscolare, il peso degli organi interni, l’indice di massa corporea, l’età del corpo, il metabolismo di base ed il livello di acqua del corpo.

[satellite gallery=42 auto=on caption=off thumbs=on]

Per riuscire a fare tutto questo la nuova bilancia di Xiaomi utilizza un chip BIA con un’impedenza a corrente alternata che riesce a misurare i tessuti biologici con una maggiore precisione rispetto a quelli tradizionali.

Naturalmente, la bilancia non è solo funzionale, ma anche curata dal punto di vista del design. La parte superiore è ricoperta da un vetro temperato con un trattamento antiscivolo.

Le informazioni vengono mostrate sul display LED presente sulla bilancia, ma tutti i dati possono essere trasferiti sullo smartphone grazie alla connessione Bluetooth 4.0 LE.

Per funzionare la bilancia ha bisogno di tre pile stilo di tipo AA che dovrebbero garantire circa un anno di autonomia.

Questo prodotto è bello e ha anche molte funzioni davvero interessante e, quindi, si potrebbe pensare ad un prezzo più elevato rispetto a quello della precedente versione. E invece no. Infatti, la Xiaomi Yunmao Light Mini 2 avrà un prezzo di 89 Yuan (circa 12 euro). Il rapporto qualità/prezzo è elevatissimo.

Speriamo che questi prodotti possano arrivare anche sul nostro mercato

Questi dispositivi saranno disponibili solo in Cina per il momento. Speriamo, però, che nel minor tempo possibile dopo il lancio ufficiale possano arrivare sui vari store on-line come GearBest. Di sicuro il prezzo sarà più elevato, ma sarà comunque ottimo (almeno si spera).

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.