POCOPHONE F2 Pro: ecco quanto potrebbe costare in Europa la versione Global del Redmi K30 Pro

IL POCOPHONE F2 Pro (la versione global del Redmi K30 Pro) potrebbe arrivare presto in Europa e questi potrebbero essere i prezzi per il nostro mercato.

Caratteristiche del POCOPHONE F2 Pro

  • Display: AMOLED, 6.67″, Full HD+, refresh rate 60Hz, frequenza di campionamento touch a 180Hz, HDR10+, vetro Corning Gorilla Glass 5
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 865
  • GPU: Adreno 650
  • RAM: 6 GB LPDDR4X / 8 GB LPDDR5
  • Memoria interna: 128 GB UFS 3.0 |128 / 256 GB UFS 3.1
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata MIUI 11
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 5G, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac/ax, Bluetooth 5.1, GPS, NFC
  • Fotocamera frontale: 20 MP (Samsung ISOCELL S5K3T2)
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (64 MP, Sony IMX686, f/1.7, OIS, EIS + 13 MP, Samsung ISOCELL S5K3L6, grandangolare FOV 123° + 5 MP, sensore per le macro + 2 MP, sensore per il calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Batteria: 4700 mAh con ricarica rapida Xiaomi Mi Charge Turbo da 33W
  • Altro: lettore di impronte digitali integrato sotto il display, jack audio da 3.5 mm, sistema di raffreddamento a camera d’aria, certificazione IP53, Game Turbo 3.0 con modalità cambio voce, sensore infrarossi
Queste sono le caratteristiche del Redmi K30 Pro e di conseguenza saranno anche quelle del prossimo dispositivo di POCOPHONE.

Il POCOPHONE F2 Pro sarà la versione per il mercato internazionale del nuovo top di gamma di casa Redmi. Questo sarà il successore del POCOPHONE F1, uno smartphone presentato quasi due anni fa e che aveva conquistato tutti per un comparto hardware di ottimo livello e per un prezzo da urlo.

Il nuovo smartphone dell’azienda cinese (che fa parte della galassia Xiaomi) avrà delle caratteristiche da vero top di gamma e rispetto al suo predecessore anche una qualità costruttiva migliore.

Ancora non ci sono informazioni certe riguardo la data di lancio di questo smartphone sul nostro mercato, ma in Portogallo sono trapelati quelli che potrebbero essere i prezzi di vendita.

La variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna potrebbe costare 649 euro, mentre quella con 8 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna potrebbe essere venduta a 749 euro.

In realtà i prezzi per il mercato europeo potrebbero essere leggermente più bassi poiché in Portogallo c’è una particolare tassazione che rende questi dispositivi più costosi e, quindi, il POCOPHONE F2 Pro potrebbe essere commercializzato in Europa nelle due varianti rispettivamente a 599 euro e 699 euro.

Questi prezzi di lancio sarebbero interessanti e sarebbero paragonabili a quelli di altri dispositivi concorrenti come il Realme X50 Pro 5G od il RedMagic 5G.

Questi per ora sono solo dei rumors e non appena ci saranno informazioni certe (anche sulla data di lancio) potrai trovarle qui sul blog.

Per il momento se pensi che il Redmi K30 Pro sia interessante puoi acquistarlo a circa 470 euro, ma nella variante cinese. Se invece questa variante non ti convince puoi scegliere di acquistare uno dei top di gamma presenti sul mercato (come i Galaxy S20, i Huawei P40, gli Xiaomi Mi 10 od i OnePlus 8), oppure, puoi provare a vincere un Samsung Galaxy S20.

Aggiornamento

POCO ha annunciato che il 12 maggio ci sarà un evento di lancio globale, quindi, quel giorno molto probabilmente verrà annunciato il POCOPHONE F2 Pro (magari con qualche altra sorpresa).

POCOPHONE POCO Xiaomi POCO F2 PRO Darth News Side

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.