Xiaomi Pad 5 ufficiale: Xiaomi torna con stile nel mondo dei tablet

Xiaomi oggi ha presentato tanti prodotti (come gli Xiaomi 11T e 11T Pro e lo Xiaomi 11 Lite 5G NE), ma forse il vero protagonista è stato lo Xiaomi Pad 5. Con questo dispositivo Xiaomi torna nel mondo dei tablet e lo fa in grande stile.

Caratteristiche tecniche dello Xiaomi Pad 5

  • Display: IPS, 11″, WQHD+, Dolby Vision, True Display
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 860
  • GPU: Adreno 640
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 / 256 GB
  • Sistema operativo: Android 11 con interfaccia personalizzata MIUI 12 for Pad
  • Connettività: WiFi, Bluetooth
  • Fotocamera posteriore: 13 MP, flash LED
  • Fotocamera frontale: 8 MP
  • Batteria: 8720 mAh con supporto alla ricarica rapida da 22.5W
  • Dimensioni: 254,69 x 166,25 x 6,85
  • Altro: quattro speaker stereo, Dolby Atmos, Hi-Res Audio, supporto alla Xiaomi Smart Pen

Lo Xiaomi Pad 5 è un tablet versatile che può essere utilizzato per lo studio, il lavoro e la produttività, ma anche per la visualizzazione dei contenuti multimediali.

Questa versatilità è garantita dal processore Qualcomm Snapdragon 860 che può garantire sempre ottime prestazioni, ma anche dal display da 11″ con risoluzione WQHD+, supporto Dolb Vision, True Display e refresh rate a 120Hz. Da sottolineare il supporto alla Xiaomi Smart Pen che può essere utilizzata per prendere appunti, per disegnare o per fare uno screenshot rapido (utilizzando i tasti fisici integrati).

Grazie al bel display la visualizzazione dei contenuti multimediali (come film, serie TV ed eventi sportivi su Prime Video) è davvero ottimale e l’esperienza viene resa ancora più coinvolgente grazie ai quattro speaker stereo con supporto Dolby Atmos.

L’autonomia dovrebbe essere più che soddisfacente grazie alla batteria da 8720 mAh con supporto alla ricarica rapida da 22.5W.

Disponibilità e prezzo

Lo Xiaomi Pad 5 potrà essere acquistato su mi.com e presso i Mi Store al prezzo di 399,90 euro, ma a partire dalle 9:00 di quel giorno verrà venduto in offerta a 299,90 euro per 24 ore. Dalle 18 del 30 settembre, invece, verrà proposto in bundle con la Xiaomi Smart Pen (che sarà disponibile proprio dal 3o settembre e verrà venduta a 99,90 euro). Il tablet viene proposto nelle colorazioni Cosmic Gray e Pearl White.

Xiaomi Pad 5 può essere acquistato anche su Goboo in preordine già da oggi. La versione 6GB+128GB viene proposta in offerta a 299 euro, mentre quella 6GB+256GB in offerta a 349 euro. Se, invece, vuoi acquistare lo Xiaomi Pad 5 Pro puoi farlo su Banggood sruttando le promozioni attive in questo momento.

Sul mercato stanno arrivando tanti tablet Android che si rivolgono a diverse tipologie di clientela (da quella che cerca un dispositivo di fascia alta come questo proposto da Xiaomi, a quelli più economici come il realme Pad e l’UMIDIGI A11 TAB).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.