Xiaomi Move It: lo strumento smart per il fitness

Xiaomi è una delle aziende più interessanti al mondo. Riesce a creare prodotti di ogni tipo, ma accomunati da un un’unica, grande caratteristica: la qualità. Anche questo nuovo strumento risulta molto interessante e dovrebbe funzionare davvero bene. Si tratta di uno strumento smart per il fitness e si chiama Xiaomi Move It.

Xiaomi Move It è uno strumento realizzato da Xiaomi in collaborazione con Eggplant. Il progetto è stato finanziato tramite una campagna di crowdfunding ed arriva ora sul mercato dopo uno sviluppo di circa due anni.

Cosa possiamo fare con Xiaomi Move It

Xiaomi Move It non è un singolo strumento, ma un kit che comprende una serie di accessori dedicati al fitness.

Con lo Xiaomi Move It potranno essere svolti esercizi per gli addominali, salti con la corda, sollevamento pesi e molto altro. Come tutti (o quasi) i dispositivi prodotti da Xiaomi anche questi hanno delle funzioni smart. Infatti, ogni accessorio è dotato di alcuni sensori con i quali potrà essere monitorata l’attività fisica attraverso un’applicazione installabile sullo smartphone.

Ma l’applicazione non servirà solo a monitorare l’attività fisica, infatti, può essere considerata come un personal trainer che ci aiuterà ad imparare a svolgere al meglio i vari esercizi (attraverso dei video tutorial offerti da Xiaomi).

Xiaomi Move It

Xiaomi Move It

Xiaomi Move It

Xiaomi Move It

Xiaomi Move It

Xiaomi Move It

Prezzo e disponibilità di Xiaomi Move It

Il prezzo di Xiaomi Move It è di 1299 Yuan (circa 175 euro). Le spedizioni partiranno dal 25 aprile in Cina e per ora non si hanno notizie su una sua distribuzione a livello globale. In futuro, però, potrebbe essere disponibile presso vari store on-line come GearBest.

Xiaomi Move It potrebbe essere uno strumento davvero interessante (soprattutto abbinato alla Mi Band o allo smartwatch di Xiaomi) e potrebbe convincere molte persone ad iniziare ad effettuare un po’ di attività fisica.

Visto che ancora non sarà disponibile alle nostre latitudini, gli amanti del marchio Xiaomi dovranno curare il fitness con la QiCycle EF1 o con la QiCycle R1 (abbastanza costosa) abbinate alle varie Mi Band o allo smartwatch:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.