Mijia Hey Plus: installazione app e firmware inglese ed accesso all’app senza SIM cinese

La Mijia Hey Plus è una smartband interessante (puoi leggere la recensione cliccando qui) che, però, è stata pensata per il mercato cinese. Proprio per questo motivo il firmware e l’app del dispositivo sono stati realizzati in lingua cinese, ma è possibile installare delle versioni in inglese in modo molto semplice.

Segui questo semplice procedimento e potrai utilizzare la Mijia Hey Plus senza problemi

  • Installare l’app Hey Plus – Flash (Leggi sotto prima di continuare con la procedura)
  • Aprire l’applicazione
  • Entrare nelle impostazioni e cliccare su “Firmware version”
  • Spegnere il Bluetooth
  • Tornare nell’applicazione e cliccare su “Update”
  • Durante la fase di download apparirà un messaggio di errore con i pulsanti “Cancel” e “Retry”
  • Entrare nel file manager e copiare il file “1” presente nel documento che l’app ha creato iniziando il download e copiarlo nella cartella “Firmware version” (Memoria interna ➡ Android ➡ Dati ➡ com.ryeex.root ➡ cache ➡ firmware ➡ Smartband ID ➡ Firmware version)
  • Accendere il Bluetooth
  • Tornare nell’applicazione Hey Plus e cliccare il pulsante “Retry”
  • Attendere il completamente dell’aggiornamento
  • Quando l’aggiornamento verrà completato la smartband si riavvierà
  • All’interno dell’applicazione apparirà un messaggio che indica un errore nell’aggiornamento. Clicca sul pulsante “Cancel”
  • L’aggiornamento è stato completato e puoi verificare l’installazione del firmware sia all’interno dell’app che nelle informazioni presenti nel menù della smartband

Dopo aver completato questa procedura avrai una smartband con firmware inglese che potrai utilizzare senza nessun problema.

Trovi il file APK dell’app Hey Plus ed il firmware cliccando qui.

In realtà c’è un piccolo “problema” con l’accesso all’applicazione Hey Plus che, però, può essere risolto in modo molto semplice

Come detto in precedenza, la Mijia Hey Plus è stata realizzata per il mercato cinese e non viene commercializzata ufficialmente in Italia. Proprio per questo motivo per accedere all’app bisogna inserire un codice che viene inviato su una SIM cinese, ma se non ne possiedi una puoi utilizzare uno dei servizi che trovi sotto.

Il primo servizio è Get SMS Code che richiede la registrazione, l’inserimento dei tuoi dati (naturalmente anche quelli del tuo metodo di pagamento) ed una ricarica di 5 dollari. Il costo per ricevere il messaggio, però, è di pochi centesimi e, quindi, avrai ancora del credito a disposizione da utilizzare per ricevere altri messaggi di attivazione per altri servizi.

Il secondo non è un vero e proprio servizio, ma è un utente che ha creato una pagina su Patreon. In questo caso il costo è di 4 dollari, il procedimento non è automatico, ma dovrai contattare l’utente dopo aver effettuato il pagamento e, infine, l’intero importo verrà speso per un singolo messaggio.

Get SMS Code è di certo più conveniente, ma se non vuoi inserire i tuoi dati (magari perché ti fidi poco di quel sito), allora, è meglio utilizzare il secondo metodo (personalmente io ho utilizzato una soluzione simile qualche mese fa quando ho acquistato la Mijia Hey Plus perché conoscevo Patreon).

Qui di seguito puoi trovare il video che mostra la procedura di installazione del firmware

Vuoi acquistare la Mijia Hey Plus? Trovi il link ed il codice sconto all’interno della recensione completa.

Puoi trovare la discussione originale, con tutto il procedimento in inglese ed i vari link, all’interno del sito GeekDoing.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.