Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition ufficiale: la prima TV con display Transparent OLED

Per il suo decimo compleanno oggi Xiaomi ha presentato lo Xiaomi Mi 10 Ultra ed il Redmi K30 Ultra, ma anche la Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition, la prima TV con display Transparent OLED.

Caratteristiche tecniche della Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition

  • Display: OLED, 55″, 4K, refresh rate 120Hz, HDR10+, rapporto di contrasto 1000000: 1, 98,5% DCI-P3 Color Gamut, MEMC, Dolby Vision, angolo di visione di 178°, tempo di risposta di 1 ms, luminosità massima 1000 nits
  • CPU: MediaTek MT9650
  • GPU: Mali-G52 MC1
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB
  • Sistema operativo: Android con interfaccia personalizzata MIUI for TV
  • Connettività: WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS / A-GPS / Beidou / Glonass / Galileo / QZSS, NFC
  • Altro: 3 porte HDMI 2.1, 2 porte USB, 1 porta Ethernet, 1 S / PDIF, Dolby Atmos, audio DTS, codec MPEG 1 / 2 / 4 – H.264 – H.265, Modalità automatica a bassa latenza, oscuramento CC, frequenza di aggiornamento variabile, modalità di gioco professionale
Questa nuova smart TV di Xiaomi è la migliore tra quelle realizzate dall’azienda cinese e può scontrarsi anche con quelle dei brand più importanti.

La Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition utilizza un display OLED trasparente da 55″, con risoluzione 4K e con refresh rate a 120Hz. Queste sono le caratteristiche che forse a prima vista attirano di più l’attenzione, ma ce ne sono tante altre interessanti.

La visualizzazione dei contenuti multimediali con un display di questo tipo sarà sicuramente ottima, ma a rendere tutto più coinvolgente c’è anche una qualità audio di primissimo livello grazie al supporto Dolby Atmos ed all’audio DTS.

Questa smart TV integra il processore MediaTek MT9650, che viene affiancato dalla GPU Mali-G52 MC1, da 3 GB di memoria RAM e da 32 GB di memoria interna.

Il sistema operativo è basato su Android ed utilizza l’interfaccia personalizzata MIUI for TV.

Grazie a queste caratteristiche ed alla modalità di gioco professionale sarà possibile giocare con estrema soddisfazione ai giochi presenti sullo Store, ma soprattutto a tutti quei giochi pensati per le varie console od a quelli disponibili su Google Stadia.

Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition ufficiale la prima TV con display Transparent OLED Darth News Side Alexa Reviews

Disponibilità e prezzo

La Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition sarà venduta in Cina al prezzo di 49999 Yuan (circa 6132 euro).

Il prezzo è sicuramente elevato, ma considerando tutte le caratteristiche questo prezzo può essere considerato abbastanza corretto.

Per il momento non si hanno informazioni riguardanti una sua commercializzazione sul nostro mercato (probabilmente, però, non arriverà mai poiché la fascia alta del mercato TV è già occupata da brand più affermati e difficilmente un utente andrebbe a spendere una cifra simile per un prodotto proposto da un brand appena entrato in questo mercato).

Se sei interessati alle TV Xiaomi puoi acquistare una delle Mi Smart TV vendute ufficialmente in Italia e che possono essere acquistate anche su Amazon.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.