Xiaomi Mi TV 4 series sbarca in Italia: non sono le Mi TV che volevamo, ma speriamo sia solo l’inizio

Con un evento dedicato oggi Xiaomi ha annunciato il lancio in Italia del Mi Note 10 e del Redmi Note 8T, ma anche la serie di Xiaomi Mi TV 4.

Le Xiaomi Mi TV 4 ad arrivare in Italia saranno tre

Ieri Xiaomi ha presentato in Cina le nuove Xiaomi Mi TV 5, mentre oggi ha annunciato il suo ingresso nel mercato delle TV anche in Italia con il lancio di tre modelli appartenenti alla precedente generazione.

Le smart TV che arriveranno in Italia sono la Xiaomi Mi TV 4A da 32″, la Xiaomi Mi TV 4S da 43″ e la Xiaomi Mi TV 4S da 55″.

Le smart TV di Xiaomi si caratterizzano per un design semplice ed elegante, un comparto hardware adatto alla fruizione dei contenuti, un’interfaccia riconoscibile e semplice da utilizzare ed una libreria di contenuti multimediali completa. Questi TV saranno lo smart hub della casa.

Il sistema operativo utilizzato è Android TV 9.0 e, quindi, si potranno installare varie applicazioni direttamente dal Google Play Store e sarà possibile utilizzare senza problemi Google Chromecast.

Ovviamente si potrà utilizzare Google Assistant ed il Mi Remote integra un pulsante dedicato per poterlo richiamare. Potendo utilizzare l’assistente di Google sarà possibile controllare i dispositivi smart della casa (se compatibili) con i comandi vocali.

Disponibilità e prezzo

La serie di Xiaomi Mi TV 4 sarà disponibile fin da subito in Spagna.

La Xiaomi Mi TV 4A da 32″ verrà venduta al prezzo di 179 euro, la Xiaomi Mi TV 4S da 43″ a 349 euro e, infine, la Mi TV 4S da 55″ costerà 449 euro.

Non è stata indicata una data per il lancio ufficiale in Italia, ma è stato detto che verranno commercializzate prossimamente. Non ci sono informazioni neanche sui prezzi italiani, ma dovrebbero seguire quelli spagnoli (probabilmente con un leggero aumento legato alle tasse).

I prezzi indicati sono abbastanza buoni, anche perché sono più economici rispetto a quelli proposti su alcuni siti online (senza offerte, per esempio, la Mi TV da 32″ viene venduta a circa 240 euro, mentre la Mi TV 4S da 43″ ha un prezzo di vendita di circa 360 euro).

La speranza, però, è che in un futuro prossimo vengano commercializzate le nuove Mi TV 5 (anche in questo caso, purtroppo, non ci sono notizie, ma appena Xiaomi le comunicherà le troverai qui sul blog).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.