Xiaomi Mi Band 5 ufficiale: NFC, display a colori e non solo a meno di 30 euro

Giornata di presentazioni in casa Xiaomi che insieme al Mi Notebook 14 ha presentato anche la nuova ed interessante Xiaomi Mi Band 5.

Caratteristiche tecniche della Xiaomi Mi Band 5

  • Display: AMOLED, 1.2″
  • Connettività: Bluetooth 5.0, NFC
  • Compatibilità: Android, iOS
  • Sensori: Sensore per il battito cardiaco, accelerometro, barometro, sensore di prossimità
  • Materiale Mi Band: Policarbonato
  • Materiale cinturino: Silicone
  • Batteria: 125 mAh
  • Lunghezza cinturino: 155 – 219 mm
  • Peso del prodotto: circa 22 g
  • Altro: Impermeabilità fino a 50 metri di profondità per 30 minuti, ricarica magnetica, watchface personalizzate
La nuova Mi Band 5, come tutte le altre Mi Band, diventa il punto di riferimento tra le smartband low-cost.

La Xiaomi Mi Band 5 integra un display AMOLED a colori da 1.2″ e, quindi, si può notare un incremento del 20% rispetto al display da 0,95″ presente sulla Mi Band 4.

Il display più grande permette di avere sotto controllo un numero maggiore di informazioni e può essere personalizzato grazie a delle watchface animate.

Questa smartband può essere utilizzata per il controllo del battito cardiaco, per il monitoraggio dell’attività fisica ed è stata integrata una funzionalità che permette di tenere sotto controllo la salute delle donne. Il monitoraggio dell’attività fisica è migliore rispetto al passato grazie all’integrazione della tecnologia PAI (Personal Activity Intelligence).

Presente il chip NFC che può essere utilizzato per i pagamenti contactless.

Sulla Xiaomi Mi Band 5 migliora il sistema di ricarica grazie all’utilizzo di un nuovo topo di connettore magnetico.

Disponibilità e prezzo

La Xiaomi Mi Band 5 può già essere acquistata in preordine in Cina con le spedizioni previste a partire dal 18 giugno. La variante senza chip NFC viene venduta a 189 Yuan (circa 24 euro), mentre quella con chip NFC viene venduta a 289 Yuan (circa 36 euro).

Questo è il prezzo per il mercato cinese e sicuramente è molto interessante. La Mi Band 5 arriverà anche sul nostro mercato e quando sarà disponibile troverai maggiori informazioni qui sul blog.

Se trovi interessante questa smartband puoi acquistarla subito su AliExpress a 26,61 euro, su Banggood a 33,61 euro (utilizzando questo coupon: BGMI5CN ), su GearBest al prezzo di 36,32 euro e su Geekbuying al prezzo di 44,19 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.