Giornata di presentazioni in casa Xiaomi che insieme al Mi Notebook 14 ha presentato anche la nuova ed interessante Xiaomi Mi Band 5.
Caratteristiche tecniche della Xiaomi Mi Band 5
- Display: AMOLED, 1.2″
- Connettività: Bluetooth 5.0, NFC
- Compatibilità: Android, iOS
- Sensori: Sensore per il battito cardiaco, accelerometro, barometro, sensore di prossimità
- Materiale Mi Band: Policarbonato
- Materiale cinturino: Silicone
- Batteria: 125 mAh
- Lunghezza cinturino: 155 – 219 mm
- Peso del prodotto: circa 22 g
- Altro: Impermeabilità fino a 50 metri di profondità per 30 minuti, ricarica magnetica, watchface personalizzate
La nuova Mi Band 5, come tutte le altre Mi Band, diventa il punto di riferimento tra le smartband low-cost.
La Xiaomi Mi Band 5 integra un display AMOLED a colori da 1.2″ e, quindi, si può notare un incremento del 20% rispetto al display da 0,95″ presente sulla Mi Band 4.
Il display più grande permette di avere sotto controllo un numero maggiore di informazioni e può essere personalizzato grazie a delle watchface animate.
Questa smartband può essere utilizzata per il controllo del battito cardiaco, per il monitoraggio dell’attività fisica ed è stata integrata una funzionalità che permette di tenere sotto controllo la salute delle donne. Il monitoraggio dell’attività fisica è migliore rispetto al passato grazie all’integrazione della tecnologia PAI (Personal Activity Intelligence).
Presente il chip NFC che può essere utilizzato per i pagamenti contactless.
Sulla Xiaomi Mi Band 5 migliora il sistema di ricarica grazie all’utilizzo di un nuovo topo di connettore magnetico.
Disponibilità e prezzo
La Xiaomi Mi Band 5 può già essere acquistata in preordine in Cina con le spedizioni previste a partire dal 18 giugno. La variante senza chip NFC viene venduta a 189 Yuan (circa 24 euro), mentre quella con chip NFC viene venduta a 289 Yuan (circa 36 euro).
Questo è il prezzo per il mercato cinese e sicuramente è molto interessante. La Mi Band 5 arriverà anche sul nostro mercato e quando sarà disponibile troverai maggiori informazioni qui sul blog.
Se trovi interessante questa smartband puoi acquistarla subito su AliExpress, su Banggood (utilizzando questo coupon: BGMI5CN ), su GearBest, su Geekbuying e su Amazon.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.
Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet