Xiaomi Mi Band 3 ufficiale: ulteriore passo avanti rispetto alle precedenti Mi Band

Insieme allo Xiaomi Mi 8 ed allo Xiaomi Mi 8 SE l’azienda cinese ha presentato anche la nuova Xiaomi Mi Band 3. Questo dispositivo era di certo uno dei più attesi, considerando che le precedenti versioni hanno ottenuto un grande successo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Caratteristiche tecniche della Xiaomi Mi Band 3

  • Display: OLED, 0.78″, 128 x 80 pixel
  • Connettività: Bluetooth 4.2, NFC
  • Batteria: 110 mAh
  • Dimensioni: 17.9 x 46.9 x 12mm
  • Peso: 20 grammi
  • Altro: certificazione IP67, sensore per la rilevazione del battito cardiaco, compatibilità con i dispositivi Android (dalla versione 4.4 in poi) e iOS (dalla versione 9.0 in poi)

La Xiaomi Mi Band 3 rappresenta una naturale evoluzione della Mi Band 2.

Questa smartband è dotata di un display OLED da 0.78″ e vede nella parte inferiore la presenza di un tasto per poterla risvegliare o per confermare un’azione. Ma per controllare la Xiaomi Mi Band 3 è possibile sfruttare le gestures sul display, andando in questo modo a spostarsi tra i vari menù e le varie opzioni. Il display potrà essere utilizzato per visualizzare l’ora e la data, le notifiche, i passi effettuati ed il battito cardiaco.

Proprio il battito cardiaco può essere misurato grazie al sensore che poggia sul polso quando la smartband viene indossata.

A livello di connettività la Mi Band 3 sfrutta il Bluetooth 4.2. Ci sarà una versione con chip NFC.

Uno dei punti di forza delle varie Mi Band è sempre stata l’autonomia ed anche in questo caso ci dovrebbe essere una conferma, grazie alla batteria da 110 mAh che dovrebbe garantire circa 20 giorni di utilizzo.

Questa Xiaomi Mi Band 3 adotta la certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere e resiste ad immersioni fino a 50 metri di profondità.

La Xiaomi Mi Band 3, quindi, potrà essere utilizzata per molti giorni, per la visualizzazione delle notifiche e per il monitoraggio del battito cardiaco, di varie attività fisiche e del sonno.

Disponibilità e prezzo

La Xiaomi Mi Band 3 potrà essere acquistata in Cina al prezzo di 169 Yuan (circa 22,50 euro). Il prezzo risulta davvero interessante, ma sul nostro mercato il prezzo sarà sicuramente più alto (forse intorno a 35 euro). La versione con supporto al chip NFC verrà venduta a 199 Yuan (circa 26,50 euro).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo ;) Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide ;) Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.