Xiaomi Mi 9T Pro disponibile in Italia: che prezzo!

Il Redmi K20 Pro è stato presentato circa tre mesi fa, ma oggi arriva in Italia la sua versione internazionale, cioè, lo Xiaomi Mi 9T Pro.

Caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi 9T Pro

  • Display: AMOLED, 6.39″, HDR, DC Dimming, vetro Corning Gorilla Glass 6
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 855
  • GPU: Adreno 640
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 GB
  • Sistema operativo: Android 9 Pie con interfaccia personalizzata MIUI 10
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G LTE, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS / AGPS / Glonass / Beidou / Galileo, NFC
  • Fotocamera frontale: fotocamera pop-up da 20 MP, f/2.0
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (48 MP, f/1.8, Sony IMX586 + 13 MP, f/2.4, grandangolare + 8 MP, f/2.4, teleobiettivo 2x), flash LED
  • Batteria: 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4+ a 27 W
  • Dimensioni: 156,7 x 74,3 x 8,8 mm
  • Peso: 191 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali sotto il display di settima generazione, jack audio da 3.5 mm, Hi-Res Audio, Game Turbo 2.0

Le caratteristiche tecniche del Mi 9T Pro sono identiche a quelle del Redmi K20 Pro, ma in questo caso c’è anche il supporto alla banda 20.

Lo Xiaomi Mi 9T Pro è un vero top di gamma e, infatti, a muovere il tutto c’è il processore Qualcomm Snapdragon 855, affiancato dalla GPU Adreno 640, da 6 GB di memoria RAM e da 128 GB di memoria interna.

Presente un particolare sistema di raffreddamento in grafite ad 8 strati che consente di mantenere le temperature sempre sotto controllo.

Il display AMOLED ha una diagonale da 6.3″ e risoluzione Full HD+. Grazie al supporto DC Dimming la visione sarà migliore e più confortevole anche con una luminosità bassa (non ci sarà quello sfarfallio tipico dei display AMOLED).

Il display occupa quasi totalmente la parte frontale e non ci sono notch o fori, visto che la fotocamera frontale è integrata all’interno di un meccanismo pop-up.

La fotocamera frontale utilizza un sensore da 20 MP, mentre nella parte posteriore ci sono un sensore principale da 48 MP, un sensore grandangolare da 13 MP ed un teleobiettivo 2x da 8 MP.

Lo Xiaomi Mi 9T Pro arriva sul mercato con Android 9 Pie e con l’interfaccia personalizzata MIUI 10.

Questo smartphone integra una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4+ a 27 W.

Il lettore di impronte è integrato sotto il display.

Disponibilità e prezzo

Lo Xiaomi Mi 9T Pro potrà essere acquistato in Italia al prezzo di 449,90 euro nella sola configurazione con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna.

Sarà possibile acquistare il Mi 9T Pro in preordine a partire dal 26 agosto alle ore 13 sul sito ufficiale e su Amazon Italia. Su Amazon è possibile scegliere solamente tra la colorazione Carbon Black e la Glacier Blue, mentre la colorazione Flame Red sarà disponibile in esclusiva solo su mi.com.

Il prezzo è di certo interessante, ma se vuoi spendere ancora meno puoi scegliere di acquistare il Redmi K20 Pro (la versione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna costa circa 30 euro in più) che, come detto, in pratica è lo stesso smartphone, ma dovrai rinunciare alla banda 20 (e lavorare un po’ sul software).

Inizialmente Xiaomi aveva fatto capire che sul nostro mercato sarebbe arrivato solo il Mi 9T (presentato circa 2 mesi fa), ma alla fine ha deciso di seguire una strada diversa e magari nelle prossime settimane proporrà il Mi 9T Pro anche nella variante con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.