Xiaomi Mi 9 Lite già disponibile in preordine: la versione globale dello Xiaomi CC9

Sono passati circa due mesi dalla presentazione degli Xiaomi CC9 e CC9e in Cina. La stessa azienda, dopo poco, ha annunciato il Mi A3, cioè, la versione globale del CC9e, ma a breve arriverà anche la versione globale del CC9 che dovrebbe prendere il nome di Xiaomi Mi 9 Lite.

Caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi 9 Lite

  • Display: AMOLED, 6.39″, Full HD+
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 710
  • GPU: Adreno 616
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 64 / 128 GB
  • Sistema operativo: Android 9 Pie con interfaccia personalizzata MIUI 10
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G LTE, VoLTE, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS / AGPS / Glonass / Beidou / Galileo, NFC
  • Fotocamera frontale: 32 MP, f/2.0
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (48 MP, Sony IMX586 + 8 MP, grandangolare + 2 MP, calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Batteria: 4030 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4+ a 27 W
  • Altro: lettore di impronte digitali sotto il display, jack audio da 3.5 mm, Game Turbo 2.0
La versione globale del CC9e rientra tra gli smartphone Xiaomi con Android One, mentre quella del CC9 dovrebbe utilizzare la “classica” interfaccia MIUI

Lo Xiaomi Mi 9 Lite presenta delle caratteristiche tecniche davvero interessanti che lo collocano nella fascia media. Il comparto hardware utilizzato potrà garantire sempre ottime prestazioni.

Questo smartphone presenta molte caratteristiche interessanti che non sempre sono disponibili sui dispositivi della concorrenza. Per esempio, il display è un AMOLED con risoluzione Full HD+ e ci sarà un lettore di impronte integrato sotto il display.

Il Mi 9 Lite utilizzerà (o almeno dovrebbe) la MIUI 10, cioè, la classica interfaccia personalizzata di Xiaomi, ma forse sarebbe stato meglio proporre questo smartphone con il nome di Mi A3 Pro ed utilizzare una versione stock di Android, visto che nella linea Mi 9 c’è già il Mi9 SE che ha caratteristiche simili (leggermente più potente) e con la MIUI.

Lo Xiaomi Mi 9 Lite non rinuncia neanche al jack audio da 3.5 mm ed ad una batteria da ben 4030 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4+.

Il design è, naturalmente, identico a quello dello Xiaomi CC9.

Disponibilità e prezzo

Lo Xiaomi Mi 9 Lite non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma può già essere acquistato in preordine. Lo smartphone viene proposto in due diverse colorazioni: Dark Prince e Blue Planet (in seguito potrebbe arrivare anche la variante White Lover).

Qui di seguito puoi trovare i link per acquistare lo Xiaomi Mi 9 Lite in preordine:

I prezzi non sarebbero così male, ma la concorrenza anche all’interno della stessa famiglia Xiaomi non manca: Mi A3 a circa 160 euro, Mi9 SE a 280 euro su Banggood o 300 euro su Amazon, Mi 9T a 266 euro su Geekbuying, Mi 9T Pro (un top di gamma) che costa poco di più od anche il nuovo Redmi Note 8 Pro.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.