Xiaomi Mi 8 SE ufficiale: interessante smartphone di fascia media con Snapdragon 710

Xiaomi oggi ha presentato il Mi 8, ma durante l’evento sono stati presentati anche la Mi Band 3 e lo Xiaomi Mi 8 SE. Quest’ultimo dispositivo va a collocarsi nella fascia medio-alta del mercato ed è il primo smartphone ad utilizzare la CPU Qualcomm Snapdragon 710.

Caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi 8 SE

  • Display: AMOLED, 5.88″, FullHD+, aspect ratio 18,7:9
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 710
  • GPU: Adreno 616
  • RAM: 4 / 6 GB LPDDR4X
  • Memoria interna: 64 GB
  • Sistema operativo: Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata MIUI 10
  • Connettività: dual SIM (nano SIM + nano SIM), dual standby, 4G (supporto alla banda 20), WiFi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS, A-GPS, GLONASS
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera (12 MP + 5 MP, grandezza pixel 1.4 µm), flash LED
  • Fotocamera frontale: 20 MP
  • Batteria: 3120 mAh
  • Altro: lettore di impronte digitali

Lo Xiaomi Mi 8 SE può essere considerato il “fratello minore” del Mi 8, ma presenta comunque delle caratteristiche davvero interessanti.

Le dimensioni sono più contenute grazie ad un display da 5.88″ che però rimane sempre un AMOLED, con aspect ratio 18.7:9 e risoluzione FullHD+. Anche su questo dispositivo è presente il notch.

Il comparto fotografico vede la presenza di due sensori da 12 + 5 MP nella parte posteriore e di un singolo sensore da 20 MP nella parte frontale. Anche sullo Xiaomi Mi 8 SE viene sfruttata l’intelligenza artificiale per migliorare la qualità degli scatti.

La vera novità di questo dispositivo è la CPU utilizzata. Lo Xiaomi Mi 8 SE, infatti, è il primo smartphone ad utilizzare il SoC Qualcomm Snapdragon 710. Questo dovrebbe garantire delle ottime prestazioni per la fascia di mercato in cui si colloca ed un’ottima autonomia (il dispendio energetico dovrebbe essere inferiore del 30% rispetto al più che valido Snapdragon 660). A completare il tutto ci sono la GPU Adreno 616, 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna.

Disponibilità e prezzo dello Xiaomi Mi 8 SE

Lo Xiaomi Mi 8 SE verrà proposto in 4 diverse colorazioni: Black, Red, Blue e Gold. Il prezzo di vendita sarà di 1799 Yuan (circa 240 euro) per la versione con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, mentre la versione con 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna verrà venduta a 1999 Yuan (circa 267 euro).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.