Xiaomi Mi 6: le caratteristiche tecniche apparse su GFXBench

Xiaomi in questi giorni ha presentato alcuni prodotti interessati, ma lo Xiaomi Mi 6 (il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda cinese) è quello più atteso. Sulle caratteristiche tecniche ci sono stati vari rumors, ma ora possiamo fare chiarezza grazie alle informazioni apparse su GFXBench.

Il dispositivo apparso su GFXBench viene indicato come Xiaomi Sagit e presenta delle caratteristiche da vero top di gamma.

Caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi 6 “Sagit”

  • Display: 5.1″, FHD (1920 x 1080)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835
  • GPU: Qualcomm Adreno 540
  • RAM: 4/6 GB
  • Memoria interna: 64/128 GB
  • Sistema operativo: Android Nougat 7.1.1 con interfaccia MIUI
  • Fotocamera posteriore: 12 MP
  • Fotocamera frontale: 8 MP

Lo Xiaomi Mi 6, come potete vedere, ha delle caratteristiche davvero al top e, quindi, questo smartphone potrà davvero rappresentare una valida alternativa ai dispositivi top di gamma delle aziende più conosciute (come il Galaxy S8LG G6).

Una cosa che bisogna notare è che sono presenti due diverse tipologie di processori nelle informazioni o, meglio, lo stesso processore, ma con un clock diverso (uno a 2.2 GHz ed uno a 2.4 GHz).

Generalmente Xiaomi utilizza un processore con un clock inferiore sul dispositivo base (magari, in questo caso, in quello con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna), mentre sul dispositivo con tutte le caratteristiche migliori utilizza anche un processore con un clock maggiore.

Uscita e prezzo

Lo Xiaomi Mi 6 dovrebbe arrivare sul mercato alla fine del mese di aprile insieme allo Xiaomi Mi 6 Plus.

Non ci sono ancora informazioni sul prezzo, ma se Xiaomi riuscirà a proporre questo smartphone ad un “prezzo da Xiaomi” sicuramente molti potranno convincersi ad acquistare questo dispositivo (visto il comparto hardware e la community molto attiva per i dispositivi Xiaomi che porta subito delle custom ROM dedicate che risolvono il “problema” del software “troppo cinese”).

Comunque a breve ci saranno maggiori informazioni anche sul prezzo.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora iscriviti alla newsletter, inserendo la tua e-mail, e passa al lato oscuro delle notizie:

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.