Xiaomi Mi 10 Lite 5G ufficiale: il prezzo lo fa diventare il più interessante della Mi 10 Family

Oggi Xiaomi ha annunciato anche in Italia i top di gamma Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, ma anche lo Xiaomi Mi 10 Lite 5G che potrebbe essere il più interessante della Mi 10 Family.

Caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi 10 Lite 5G

  • Display: AMOLED TrueColor, 6.57″, Full HD+
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 765G
  • GPU: Adreno 620
  • RAM: 6 GB LPDDR4X
  • Memoria interna: 64 GB / 128 GB UFS 2.1
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata MIUI 11
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 5G, VoLTE, WiFi, Bluetooth 5.1, GPS, NFC
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (48 MP, f/1.79 + 8 MP, f/2.2, sensore grandangolare + 2 MP, f/2.4, sensore per le macro + 2 MP, f/2.4 sensore per il calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Batteria: 4160 mAh con supporto alla ricarica rapida a 20W
  • Altro: lettore di impronte digitali integrato sotto il display, sensore ad infrarossi, jack audio da 3.5 mm
Questo smartphone ha delle caratteristiche interessanti, il supporto alle reti 5G ed un lato B alla moda.

Confrontando la scheda tecnica di questo smartphone con quella dei fratelli maggiori Mi 10 e Mi 10 Pro si potrebbe pensare che questi ultimi sono da preferire senza se e senza ma. In realtà il piccolo della Mi 10 Family ha un asso nella manica.

Lo Xiaomi Mi 10 Lite 5G è uno smartphone di fascia media che può offrire delle prestazioni di ottimo livello grazie al SoC Qualcomm Snapdragon 765G.

Il display AMOLED TrueColor da 6.57″ con risoluzione Full HD+ non è un DotDisplay visto che al posto del foro c’è un “classico” notch. Questo lo rende rende un po’ “rétro” nella parte frontale, ma il lato B è molto più alla moda rispetto a quello di Mi 10 e Mi 10 Pro grazie all’utilizzo della “mattonella” che ospita le fotocamere.

Nella parte posteriore lo Xiaomi Mi 10 Lite 5G integra quattro fotocamere: il sensore principale da 48 MP, il sensore grandangolare da 8 MP, il sensore da 2 MP per le macro ed il sensore da 2 MP per il calcolo della profondità di campo. Per realizzare foto e video migliori sono presenti anche alcune funzionalità interessanti come la Night Mode 2.0, la modalità Vlog e lo SkyScraping dinamico AI.

Molto interessante il supporto alle reti 5G e la presenza del chip NFC.

Disponibilità e prezzo

Lo Xiaomi Mi 10 Lite arriverà di sicuro in Italia, ma ancora Xiaomi non ha indicato una data precisa. Quello che sappiamo è che lo smartphone nella variante base verrà proposto al prezzo di 399,99 euro.

L’idea di Xiaomi è quella di offrire degli smartphone 5G a prezzi contenuti ed un esempio può essere il Redmi K30 5G.

All’interno della Mi 10 Family questo smartphone è il meno interessante se si considerano solo le caratteristiche tecniche, ma se vengono presi in considerazioni i prezzi le cose cambiano e lo Xiaomi Mi 10 Lite potrebbe diventare il migliore dei tre.

Di sicuro fin dal momento del lancio diventerà un best-buy e potrà sfidare fin da subito smartphone come il Nokia 8.3 5G che ha caratteristiche simili, ma un prezzo molto più elevato.

Quando ci saranno maggiori informazioni le troverai qui sul blog. Per il momento prova a vincere un vero top di gamma come l’Oppo Find X2 Pro.

Aggiornamento

Trovi interessante il Mi 10 Lite 5G? Puoi acquistare la variante con 64 GB di memoria interna in preordine su Amazon al prezzo di 369,90 euro, oppure, puoi acquistarlo dalla Cina (versione Global) nella variante con 128 GB di memoria interna al prezzo di 347,12 euro utilizzando questo coupon: GKB10Lite128

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.