Xiaomi FIMI PALM: solo 91 euro per l’alternativa al DJI Osmo Pocket

Circa un anno fa DJI annunciava l’Osmo Pocket, mentre ora arriva sul mercato lo Xiaomi FIMI PALM, l’alternativa low-cost, ma di qualità, del dispositivo DJI.

Caratteristiche tecniche dello Xiaomi FIMI PALM

  • Fotocamera: super grandangolare 128°, video 4K/30fps
  • Display: 1.22″, 240×240 pixel
  • SoC: HiSilicon
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth
  • Batteria: 1000 mAh
  • Dimensioni: 30,5 x 22,7 x 127 mm
  • Peso: 120 grammi
  • Altro: gimbal a 3 assi, USB di tipo C, due microfoni integrati, slot MicroSD
Il FIMI PALM ha design e caratteristiche simili al DJI Osmo Pocket, ma costa molto meno (grazie all’offerta di lancio).

Lo Xiaomi FIMI PALM è leggermente più grande e poco più pesante rispetto al DJI Osmo Pocket, ma in compenso integra una batteria da 1000 mAh che riesce a garantire un’autonomia di circa 240 minuti. Inoltre, anche il display è leggermente più grande.

Le modalità di utilizzo dei due dispositivi sono praticamente identiche, ma il FIMI PALM può girare video fino al 4K a “soli” 30fps, mentre l’Osmo Pocket si spinge fino ai 60fps. Anche in questo caso è presente un gimbal a 3 assi per video sempre ben stabilizzati.

I due microfoni integrati consentono di catturare al meglio l’audio durante la registrazione, ma è possibile collegare un microfono esterno tramite la porta USB di tipo C e l’utilizzo di un adattatore.

È possibile collegare il dispositivo con uno smartphone sfruttando la connessione Wi-Fi ed il Bluetooth, ma il FIMI PALM può essere utilizzato anche senza smartphone sfruttando il display integrato ed una microSD.

Disponibilità e prezzo

Lo Xiaomi FIMI PALM può essere acquistato in preordine al prezzo di 91 euro. Per acquistare il dispositivo a questo prezzo, però, bisogna pagare un deposito di 18,20 euro. L’offerta sarà valida dal 25 novembre all’8 dicembre e solo per i primi 100 ordini.

Sicuramente la qualità sarà buona come da tradizione Xiaomi, ma il punto di forza di questo dispositivo è sicuramente il prezzo di lancio che consente di pagarlo praticamente un terzo rispetto al DJI Osmo Pocket (il prezzo di quest’ultimo, però, potrebbe abbassarsi in questi giorni su Amazon o su eBay in occasione del Black Friday).

Aggiornamento

I 100 pezzi messi a disposizione al prezzo di 91 euro sono terminati, ma puoi sfruttare la nuova offerta che permette di acquistare il FIMI PALM in preordine a circa 137 euro con un deposito di 9,10 euro. In questo caso i pezzi disponibili a questo prezzo sono 200.

Questa offerta è sicuramente meno allettante rispetto alla precedente, ma permette comunque di risparmiare circa 50 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.