Xiaomi CC: Lei Jun annuncia la nuova serie di smartphone per i giovani

Lei Jun (CEO di Xiaomi) ha annunciato, tramite un post sul suo profilo Weibo, Xiaomi CC, la nuova serie di smartphone pensata per i giovani che amano scattare foto.

Xiaomi CC, quindi, punta a conquistare i giovani con smartphone colorati, creativi e che puntano molto sul comparto fotografico.

Le due C di questa nuova serie di smartphone indicano i termini “Colorful & Creative” ed il team che realizzerà questi prodotti viene chiamato “Chic & Cool 90“.

Il team di lavoro è il più giovane all’interno di Xiaomi ed è composto per metà da designer, studenti di arte o, comunque, persone che hanno uno spiccato senso artistico. Questa scelta è stata fatta per riuscire a realizzare smartphone particolarmente belli ed attraenti.

Gli smartphone della famiglia CC non saranno solo belli, ma avranno anche un comparto fotografico molto interessante che verrà apprezzato dai più giovani che vogliono mostrarsi al mondo ed amano scattare foto da condividere sui vari social network.

Con questi smartphone si potranno scattare ottime foto sia con la fotocamera anteriore che con quella posteriore grazie allo “Xiaomi x Meitu AI Aesthetic Lab“, cioè, l’unione di un ottimo hardware fotografico con la tecnologia AI per il miglioramento delle foto.

Questi smartphone saranno realizzati in collaborazione con Meitu, la quale è stata acquisita da Xiaomi poche settimane fa.

In rete è apparsa un’immagine che mostra uno smartphone Meitu con tripla fotocamere rotante che sfrutta un meccanismo simile a quello dell’Asus ZenFone 6.

Lo smartphone in questione dovrebbe chiamarsi CC9 e dovrebbe arrivare sul mercato insieme al più economico CC9e. Questi due dispositivi sarebbero i primi della famiglia CC.

Riuscirà la serie CC a conquistare i giovani (anche quelli che sono giovani dentro ?)? Avrà lo stesso successo ottenuto dalla serie Redmi (che da serie è diventata un vero brand con la presentazione degli smartphone K20 e K20 Pro, Redmi 7, Note 7 e Note 7 Pro ed il notebook RedmiBook 14)? Ma, soprattutto, gli smartphone della serie Xiaomi CC arriveranno anche in Italia?

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.