Vuoi uno smartphone con Snapdragon 855 a circa 250 euro? Te lo dà Lenovo

Gli smartphone top di gamma vengono proposti a prezzi elevati, ma c’è il Lenovo Z5 Pro GT che può essere acquistato a meno di 250 euro.

Caratteristiche tecniche del Lenovo Z5 Pro GT

  • Display: Super AMOLED, 6.39″, FullHD+
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 855
  • GPU: Adreno 640
  • RAM: 6 / 8 /12 GB
  • Memoria interna: 128 / 256 / 512 GB
  • Sistema operativo: Android 9.0 Pie con interfaccia personalizzata ZUI 10
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G LTE, VoLTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, NFC
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera (16 MP, Sony IMX519, f/1.8 + 24 MP, Sony IMX576, f/1.8), flash LED
  • Fotocamera frontale: doppia fotocamera (16 MP, f/2.2 + 8 MP, sensore IR per lo sblocco tramite riconoscimento del volto)
  • Batteria: 3350 mAh con supporto alla ricarica rapida
  • Dimensioni: 155,12 x 73,04 x 9,3 mm
  • Peso: 210 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali sotto il display, sistema di sblocco tramite il riconoscimento del volto, supporto Dolby Atmos
Questo smartphone ha tutte le caratteristiche tecniche necessarie per poter essere considerato un top di gamma e, inoltre, si differenzia da molti altri per una caratteristica particolare.

Il Lenovo Z5 Pro GT è stato presentato a dicembre 2018 ed aveva attirato l’attenzione per l’ampio display senza notch o fori, per l’ottima scheda tecnica, per il prezzo di lancio aggressivo, per un bel design e per il meccanismo a scorrimento (lo stesso meccanismo utilizzato sullo Xiaomi Mi Mix 3 e sull’Honor Magic 2).

La scheda tecnica di questo dispositivo è paragonabile a quella di tanti smartphone top di gamma presentati nel corso del 2019.

Il cuore dello Z5 Pro GT è il processore Qualcomm Snapdragon 855 che, ovviamente, riesce a garantire ottime prestazioni in tutti gli ambiti.

Il display è davvero ottimo, visto che si tratta di un Super AMOLED da 6.39″ con risoluzione Full HD+ e senza interruzioni di nessun tipo (le fotocamere frontali sono integrate nella metà del dispositivo che bisogna fare scorrere verso l’alto).

Il Lenovo Z5 Pro GT utilizza in totale quattro fotocamere. Nella parte posteriore ci sono due fotocamere da 16 MP e da 24 MP. Allo stesso modo anche nella parte frontale ci sono due fotocamere, una da 16 MP ed una da 8 MP che serve per lo sblocco tramite riconoscimento del volto (questa viene affiancata da un sensore IR per l’utilizzo dello sblocco con riconoscimento facciale anche in condizioni di scarsa luminosità).

Per sbloccare il dispositivo, oltre al riconoscimento facciale, si può utilizzare anche il lettore di impronte integrato sotto il display.

A completare il tutto ci sono la batteria da 3350 mAh, il supporto Dolby Atmos ed il chip NFC.

Disponibilità e prezzo

Il Lenovo Z5 Pro GT non è mai stato venduto ufficialmente in Italia, ma il suo prezzo di lancio in Cina era comunque molto interessante, visto che la variante base con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna costava circa 344 euro (quella top con 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna veniva venduta a circa 561 euro).

Ora questo smartphone è ancora più interessante, visto che puoi acquistarlo nella variante con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a 244,53 euro. Lo smartphone viene venduto anche su Banggood, ma viene proposto in preordine.

Il prezzo è davvero allettante, considerando che è praticamente impossibile trovare un altro smartphone con queste caratteristiche a questo prezzo (il più economico è, forse, lo Xiaomi Mi 9T Pro, ma costa circa 400 euro sia su Amazon che su Banggood, mentre su AliExpress il prezzo è di circa 350 euro).

Il rapporto qualità/prezzo, quindi, è ottimo e solo il comparto fotografico è, probabilmente, l’unico aspetto paragonabile ai dispositivi di fascia media o, comunque, a quelli che in questo momento vengono venduti allo stesso prezzo.

L’acquisto è assolutamente consigliato, ma prima di strisciare la carta leggi qui di seguito.

Il Lenovo Z5 Pro GT viene spedito dalla Cina e potresti dovere pagare i dazi doganali, i tempi di spedizione potrebbero essere un po’ lunghi (anche un paio di settimane), manca la banda B20 e, infine, lo smartphone arriva con il Play Store installato, ma supporta solo la lingua inglese e quella cinese (quindi, dovrai adattarti, oppure, se hai un po’ di esperienza trovare una custom rom da installare).

Se questi “avvertimenti” non ti spaventano ora puoi strisciare la carta e completare l’acquisto, altrimenti puoi scegliere un dispositivo di fascia media venduto su Amazon allo stesso prezzo come il realme X2 od il Lenovo Z6 Pro venduto su GearBest ad un prezzo un po’ più elevato (è il successore di questo Z5 Pro GT, con un design “classico”, caratteristiche quasi del tutto identiche, ma con software multilingua).

Infine, se quello che cerchi è uno smartphone top di gamma con un prezzo massimo di 500 euro, puoi trovare 14 dispositivi con queste caratteristiche cliccando qui (troverai l’elenco degli smartphone alla fine dell’articolo).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.