A livello estetico, ormai, gli smartphone sono tutti molto simili. Anche le caratteristiche e le funzionalità sono le stesse su praticamente tutti gli smartphone. Ci sono dei produttori, però, che vogliono aggiungere qualcosa di diverso al proprio dispositivo per renderlo unico. Uno smartphone che si distingue dalla massa è sicuramente il VOGA V.
Caratteristiche tecniche del VOGA V
- Display: IPS, 5.5″, Full HD
- CPU: MediaTek MTK6750V
- GPU: Mali T860MP2
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB (espandibile fino a 128 GB tramite micro SD)
- Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
- Connettività: dual SIM dual standby (micro SIM + nano SIM), 4G (supporto banda 20), Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS
- Fotocamera posteriore: 13 MP, AF e flash LED
- Fotocamera frontale: 8 MP
- Batteria: 4000 mAh
- Dimensioni: 153 x 75,6 x 10,2 mm
- Peso: 204 grammi
- Altro: lettore di impronte digitali, jack audio da 3.5 mm, proiettore laser
Le caratteristiche sono simili a molti altri smartphone presenti sul mercato, ma il vero punto distintivo di questo smartphone è il proiettore laser presente nella parte superiore.
Il proiettore laser utilizza la tecnologia MEMS (Micro Electro-Mechanical Systems). Questa tecnologia indica l’utilizzo di elementi nanostrutturati e, quindi, consente l’integrazione di un proiettore all’interno di un dispositivo dalle dimensioni contenute come nel caso del VOGA V.
Questo piccolo proiettore ha un rapporto di contrasto 5000:1 e consente di proiettare immagini con risoluzione massima di 720p.
Il software utilizzato sul VOGA V è basato su Android 7.0 Nougat e presenta alcune funzioni per riuscire a sfruttare al meglio il proiettore.
[satellite gallery=156 auto=on caption=off thumbs=on]
Disponibilità e prezzo del VOGA V
Il VOGA V può essere acquistato su GearBest ed è disponibile in due colorazioni:
Il prezzo è un po’ più elevato rispetto a quello di altri smartphone che utilizzano un hardware simile, ma questo VOGA V ha una caratteristica che lo rende unico e, inoltre, il design è davvero accattivante (nella parte posteriore) pur seguendo delle linee classiche.
L’utilizzo di un proiettore su un dispositivo portatile si era già visto sul tablet Lenovo Yoga Tab 3 Pro, ma vedere la stessa caratteristica su uno smartphone è ancora più sorprendente.
Questo VOGA V insieme allo ZTE AXON M sono forse gli unici smartphone con qualcosa di davvero diverso presenti sul mercato.
Qui di seguito alcuni video che mostrano il funzionamento del VOGA V:
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.
Leggi e #twitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet