Vivo X50 ufficiale: uno smartphone di fascia media molto interessante

Il nuovo Vivo X50 è uno smartphone di fascia media molto interessante che è stato annunciato oggi insieme al Vivo X50 Pro.

Caratteristiche tecniche del Vivo X50

  • Display: AMOLED, 6.56″, Full HD+, refresh rate 90Hz, frequenza di campionamento 180Hz, tecnologia HDR10 e HDR10+, luminosità massima 1300 Nits
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 765G
  • GPU: Adreno 620
  • RAM: 8 GB LPDDR4X
  • Memoria interna: 128 GB / 256 GB UFS 2.1
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata Funtouch OS 10.5
  • Connettività: dual nano SIM, dual standby, 5G (SA&NSA), VoLTE, Wi-Fi a/b/g/n/ac/ax, Bluetooth 5.1, GPS / AGPS / Glonass / Beidou / Galileo, NFC
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (48 MP, Sony IMX598, f/1.6, OIS + 13 MP, f/2.48, EIS + 8 MP, f/2.2, sensore grandangolare, FOV 120° + 5 MP, f/2.48, sensore per le macro, super macro da 1.5 cm, EIS), flash LED
  • Fotocamera frontale: 32 MP, f/2.48
  • Batteria: 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida Vivo FlashCharge da 33W
  • Dimensioni: 159,54 x 75,39 x 7,49 mm
  • Peso: 173 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali integrato sotto il display, certificazione Hi-Res Audio
Questo smartphone si rivolge ad un pubblico giovane ed a tutti quelli che vogliono uno smartphone non troppo costoso, ma con un comparto fotografico di buon livello, ottime prestazioni ed il supporto alle reti 5G.

Il Vivo X50 utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 765G e, quindi, si posiziona un gradino sotto rispetto ai top di gamma, ma riuscirà comunque ad offrire ottime prestazioni in tutti gli ambiti di utilizzo. Questo smartphone supporta la connessione alle reti 5G.

La parte frontale è quasi completamente occupata dal display AMOLED da 6.56 con risoluzione full HD+ che supporta un refresh rate a 90 HZ, una frequenza di campionamento del tocco a 180 Hz e la tecnologia HDR10+. Il display integra un piccolo foro che ospita la fotocamera frontale da 32 MP.

Nella parte posteriore il Vivo X50 integra quattro fotocamere: un sensore principale da 48 MP, un sensore da 13 MP, un sensore grandangolare da 8 MP ed un sensore da 2 MP per le macro.

Vivo ha curato con attenzione il software per sfruttare al meglio i sensori fotografici e ha integrato alcune funzionalità interessanti come la modalità Vlog che permette di registrare brevi video con una voce o musica di sottofondo che saranno perfetti per la condivisione sui vari social.

Il sistema operativo utilizzato è Android 10 con l’interfaccia personalizzata Funtouch OS 10.5. La personalizzazione di Vivo è abbastanza importante ed integra anche l’assistente vocale Jovi che permette di sfruttare diverse funzionalità attraverso dei semplici comandi vocali.

Il nuovo smartphone di Vivo integra una batteria da 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida Vivo FlashCharge da 33W.

A completare il tutto ci sono il lettore di impronte digitali integrato sotto il display, il chip NFC e la certificazione Hi-Res Audio.

Disponibilità e prezzo

Il Vivo X50 può già essere acquistato in preordine in Cina, ma sarà disponibile ufficialmente da 6 giugno. La variante con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna viene venduta al prezzo di 3498 Yuan (circa 441 euro), mentre per la variante con 8 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna il prezzo è di 3898 Yuan (circa 491 euro).

Lo smartphone viene proposto in tre diverse colorazioni: Black Mirror, Liquid Oxygen e Shallow.

Non ci sono informazioni riguardanti una eventuale commercializzazione anche sul nostro mercato, ma nel caso in cui ci fossero delle novità le troverai qui sul blog. Se, però, vuoi acquistare uno smartphone con queste caratteristiche potresti trovare interessante lo Xiaomi Mi 10 Lite che grazie ad un coupon può essere acquistato al prezzo di 354 euro.

Infine, ti ricordo che puoi partecipare al giveaway per provare a vincere un Samsung Galaxy Note 10 Plus.

Aggiornamento

Trovi interessante questo smartphone? Puoi già acquistarlo a 522 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.