Visionox InV See: la prima fotocamera integrata sotto il display. La produzione di massa partirà molto presto

Visionox ha annunciato Visionox InV See, la prima fotocamera integrata sotto il display che molto presto potrebbe essere utilizzata su qualche smartphone.

Circa un anno fa Xiaomi ed Oppo hanno mostrato alcuni dispositivi che utilizzano questa tecnologia. Oppo qualche giorno dopo ha annunciato la sua Oppo USC (Under Screen Camera), mentre alcuni rumors hanno annunciato l’utilizzo della fotocamera sotto il display per il prossimo Xiaomi Mi Mix 4. A distanza di un anno, però, le due aziende non hanno proposto dispositivi con questa tecnologia e non hanno neanche fatto nuovi annunci, mentre Visionox potrebbe presto avviare la produzione di massa della sua fotocamera da integrare sotto il display.

Visionox InV See è un mix di tecnologia e materiali particolari.

Visionox utilizza un materiale altamente trasparente che garantisce un funzionamento migliore della fotocamera sotto il display.

Visionox InV See è una nuova tecnologia che sfrutta dei nuovi materiali organici ed inorganici che migliorano la trasparenza. Questo materiale andrà a sostituire alcune parti della fotocamera che generalmente sono realizzate in metallo per migliorare la trasparenza.

La parte hardware è molto importante, ma allo stesso tempo anche la parte software è stata curata nei minimi particolari da Visionox. Grazie ad un particolare algoritmo la qualità degli scatti sarà elevata.

Il lavoro dell’azienda è servito anche ad eliminare diffrazioni e riflessi (la loro presenza avrebbe reso gli scatti inutilizzabili o, comunque, meno gradevoli) e, inoltre, a migliorare la luminosità degli scatti.

L’azienda ha lavorato anche su una nuova struttura dei pixel.

Visionox InV See: la prima fotocamera integrata sotto il display. La produzione di massa partirà molto presto
Visionox InV See: la prima fotocamera integrata sotto il display. La produzione di massa partirà molto presto.
Molto presto potremmo avere degli smartphone che integreranno questa interessante tecnologia.

L’azienda non ha indicato una data precisa riguardo il possibile lancio sul mercato di dispositivi con la telecamera integrata sotto il display, ma la Visionox InV See sembra essere pronta per la produzione di massa.

La speranza, quindi, è quella di vedere qualche smartphone con fotocamera integrata sotto il display entro la fine dell’anno e la diffusione su larga scala nel 2021. Con questa tecnologia si potrebbero avere smartphone con display senza notch o fori, ma anche dei notebook con bordi estremamente ridotti e senza soluzioni particolari (come quella vista, per esempio, sull’HONOR MagicBook 14).

Per il momento se cerchi uno smartphone con un display senza interruzioni puoi acquistare il POCO F2 Pro che ora viene proposto in offerta lampo a 441 euro (un prezzo davvero molto interessante).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.