Telegram compie 7 anni e ci regala le videochiamate, ma…

Qualche mese fa erano state annunciate, ma ora le videochiamate Telegram arrivano ufficialmente e rendono questo servizio ancora più interessante.

Telegram può essere considerata la migliore alternativa a WhatsApp ed ora può attirare anche tutte quelle persone che utilizzano molto le videochiamate.

Telegram è stata lanciata nel 2013 ed ora in occasione del suo compleanno ha deciso di integrare al suo interno anche le videochiamate.

Inizialmente era una piccola app di messaggistica che puntava molto sulla sicurezza, mentre ora è una piattaforma che conta oltre 400 milioni di utenti ed è una delle 10 app più scaricate al mondo. La crescita di Telegram è davvero importante ed è arrivata senza pubblicità da parte dell’azienda, ma grazie alla condivisione degli utenti che apprezzavano ed apprezzano le sue funzionalità. Molte persone, però, preferivano utilizzare altre applicazioni poiché su Telegram non era possibile effettuare le videochiamate, mentre da oggi questo “problema” è stato risolto.

Le videochiamate sono sempre state molto utilizzate da tutti noi utenti, ma nel 2020 tutti noi abbiamo capito la loro importanza a causa del COVID-19 e del conseguente confinamento.

Per il momento le videochiamate Telegram sono in una versione alpha sia su Android che su iOS. Si può effettuare una videochiamata dalla pagina del profilo del proprio contatto e si può anche spegnere o accendere la videocamera in qualsiasi momento anche mentre si effettuano delle chiamate vocali. Non manca il supporto alla modalità picture-in-picture che permette di essere multitasking mantenendo comunque un contatto visivo con il proprio interlocutore.

Anche le videochiamate Telegram sono protette con la crittografia end-to-end. Per confermare la connessione si possono confrontare le emoji mostrate sul proprio schermo e su quello dell’interlocutore e se queste corrispondono significa che la chiamata è protetta in modo completo grazie alla crittografia collaudata nel tempo ed utilizzata su Telegram nelle chat segrete e nelle chiamate vocali.

L’arrivo delle videochiamate Telegram è davvero interessante, ma ancora mancano le videochiamate di gruppo che, però, Telegram lancerà nei prossimi mesi insieme ad altre funzionalità e miglioramenti.

Per sottolineare l’attenzione alla sicurezza Telegram ha rilasciato anche queste dichiarazioni:

Le nostre app per Android e iOS hanno build riproducibili, quindi chiunque può verificare la crittografia e confermare che la propria app utilizza lo stesso esatto codice open source che pubblichiamo ad ogni aggiornamento.

Oltre alle videochiamate sono state aggiunte anche delle nuove emoji animate.

Se utilizzi Telegram ti invito ad iscriverti al canale di Darth News Side per ricevere tante notizie ed offerte interessanti.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.