Umidigi Crystal: l’ennesimo clone dello Xiaomi Mi Mix

Umidigi è solo l’ultima azienda cinese che ha deciso di realizzare uno smartphone simile nel design allo Xiaomi Mi Mix. La somiglianza, però, sta solo nel design, visto che le caratteristiche ed il prezzo di Umidigi Crystal sono molto inferiori.

Alcune caratteristiche di Umidigi Crystal

Umidigi Crystal avrà un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD.

Sul processore non ci sono notizie certe, ma dovrebbe essere il MediaTek Helio P25. Si conoscono, invece, i quantitativi di memoria: 4 GB per la memoria RAM e 64 GB per la memoria interna.

La parte frontale, come si può vedere dalle immagini, sarà molto simile al Mi Mix ed anche la fotocamera frontale sarà posizionata praticamente nello stesso punto.

Umidigi Crystal verrà proposto in due versioni: la Lumia Edition e la All-Metal Edition.

La Lumia Edition avrà come caratteristica distintiva la doppia fotocamera posteriore, mentre la All-Metal Edition sarà realizzata completamente in metallo.

Disponibilità e prezzo di Umidigi Crystal

Umidigi Crystal potrà essere acquistato in preordine ad un prezzo di 99 dollari, ma il suo arrivo sul mercato sarà il 15 giugno. Per ora è possibile solo effettuare l’iscrizione per poter essere avvisati al momento dell’avvio della fase di preordine (che dovrebbe avere inizio tra circa 15 giorni).

Non si conosce ancora il prezzo reale del dispositivo (cioè quello dopo la fase di preordine), ma non dovrebbe essere molto superiore rispetto ai 99 dollari.

Di sicuro non sarà un top di gamma, ma se questo smartphone venisse proposto ad un prezzo di circa 150 dollari, potrebbe rappresentare una delle migliori scelte sul mercato.

Se volete avere maggiori informazioni sul dispositivo, potete collegarvi alla pagina dedicata sul sito di Umidigi.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.