Twitter sta provando a rinnovarsi attraverso delle modifiche che metteranno al centro del palcoscenico un prodotto o un argomento. Ci saranno, quindi, pagine dedicate ad un luogo, ad un libro o ad un disco, dove verranno inserite, tra le altre cose, la descrizione del prodotto o del luogo, il prezzo, link utili e anche un tasto per poter procedere subito all’acquisto.
Le prime immagini ci mostrano come sarà la nuova veste di Twitter su iPhone:
Molto probabilmente anche su Android la funzionalità sarà uguale, o comunque molto simile, e l’aspetto significativo della nuova grafica è che i tweet finiscono in secondo piano rispetto alle informazioni mostrate inizialmente, e questa è una vera svolta per il social network.
Un’altra novità è rappresentata dalle collezioni, cioè, pagine che vengono curate e gestite da alcune aziende, da alcuni giornali o da alcuni VIP, e si concentrano sempre sui prodotti raggruppandoli per argomento:
Per adesso esiste un numero limitato di collezioni, ma se la fase di testing sarà positiva, molto probabilmente ci sarà un’espansione.
Questi sono gli utenti che potranno gestire una collezione per ora:
Dopo la fase di testing potranno essere fornite nuove informazioni; per ora fateci sapere cosa ne pensate commentando l’articolo.