Stadia Pro gratis per due mesi con 9 giochi inclusi: l’incentivo di Google per farci stare a casa

È passato più di un anno dalla presentazione ufficiale, ma ora tutti noi possiamo avere Stadia Pro gratis per due mesi con 9 giochi inclusi.

Ecco cosa fare per avere due mesi gratuiti di Stadia Pro.

Per poter accedere a questa promozione non bisogna far altro che effettuare la registrazione su Stadia.com e scaricare l’app Stadia su Android o iOS. Fatto ciò si potranno avere due mesi gratuiti di Stadia Pro con 9 giochi inclusi come “GRID“, “Destiny 2: The Collection” e “Thumper“. Ovviamente si potranno acquistare anche altri giochi direttamente dallo store.

Dopo i due mesi di prova il costo di Stadia Pro sarà di 9,99 euro al mese, ma naturalmente si può annullare l’abbonamento in qualsiasi momento (anche fin da subito senza perdere i due mesi di prova gratuita). Google ha pensato anche a tutti quelli che già hanno attivato un abbonamento a Stadia Pro, visto che questi utenti non riceveranno nessun addebito dei costi per i prossimi due mesi.

Stadia Pro

Una volta effettuata la registrazione si potrà scegliere di giocare da computer, desktop o tablet Chrome OS con tastiera e mouse o con un controller compatibile, oppure, si potrà utilizzare Stadia direttamente sullo smartphone (anche se al momento sono compatibili solo i Pixel e pochi altri smartphone Android, ma non gli iPhone).

In questo periodo di quarantena c’è stato un significativo aumento del traffico internet e per evitare di peggiorare la situazione Google ha deciso di modificare la risoluzione dello schermo predefinita da 4K a 1080p. In ogni caso sarà possibile modificare questa impostazione tramite le opzioni di utilizzo dei dati tramite l’app Stadia.

Tutti i nuovi utenti potrebbero avere bisogno di qualche informazione, ma in questo momento il team di supporto è stato colpito da questa situazione legata al virus e, quindi, Google invita ad utilizzare il centro di assistenza automatizzato e di seguire una breve guida che offre maggiori informazioni su Stadia. Presenti anche alcuni suggerimenti che saranno sicuramente utili per preparare la propria casa all’utilizzo di Stadia (con consigli su come settare la rete).

Con Stadia Pro gratis per due mesi c’è un motivo in più per stare a casa ed affrontare al meglio questo periodo, magari sfruttando anche la promozione Amazon che offre Amazon Music gratis per tutti o seguendo un corso per imparare le basi di HTML e CSS.

Come detto puoi utilizzare Stadia anche sullo smartphone e tra i pochi compatibili ci sono anche i nuovi Galaxy S20, quindi, prova a vincere un Galaxy S20 Plus in modo gratuito. Se, invece, il tuo smartphone non è tra i dispositivi compatibili puoi utilizzarlo per giocare a Super Mario Bros..

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.