Sta per arrivare l’app ufficiale Whatsapp per pc Windows e Mac

imagePresto ci potrebbe essere una gradita novità per quanto riguarda Whatsapp. La più famosa applicazione di messaggistica può essere utilizzata con facilità su tutti i dispositivi mobili, ma l’utilizzo su pc desktop non risulta essere così immediato.

imagguie

Ad oggi, per utilizzare Whatsapp su pc bisogna utilizzare Whatsapp Web un mirroring dell’app compatibile con i sistemi operativi più diffusi, ma questa modalità è dotata di poche funzioni rispetto all’app per smartphone. Tra qualche tempo, forse molto presto, si potrà utilizzare Whatsapp su pc desktop scaricando l’applicazione ufficiale, sfruttando tutte le funzioni e anche alcune novità come la videochiamata.

WhatsMac-Whatsapp-per-Mac

Queste indiscrezioni hanno una certa credibilità perchè esistono delle stringhe di testo dei file di traduzione per gli sviluppatori, con la dicitura “Download for Mac” e “Download for Windows”. Molto presto, quindi, potrebbe arrivare il client desktop ufficiale di Whatsapp sia per i dispositivi Microsoft che per quelli Apple.

Ancora non sono arrivate comferme da parte di Mark Zuckerberg e dal suo team di sviluppo, ma si spera che la notizia sia reale e che possa diventare realtà nel più breve tempo possibile.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)