Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: il vero top di gamma di Sony è stato svelato senza fare rumore

Ieri è stato svelato senza fare rumore il Sony Xperia XZ2 Premium, il vero top di gamma del produttore giapponese. Le caratteristiche tecniche sono più che interessanti e di sicuro rendono questo smartphone decisamente attraente (anche se il design può non piacere a tutti), soprattutto per gli amanti delle fotografie.

Caratteristiche tecniche del Sony Xperia XZ2 Premium

  • Display: TRILUMINOS, 5.8″, 4K, HDR, aspect ratio 16:9, 765 ppi, vetro Corning Gorilla Glass 5
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 845
  • GPU: Adreno 630
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna:  64 GB (espandibile fino a 400 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 8.0 Oreo
  • Connettività: Dual SIM, Dual Standby, 4G, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS, A-GPS, A-Glonass, Beidou, Galileo, QZSS8, NFC
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera (19 MP, f/1.8, grandezza pixel 1.22μm + 12 MP, f/1.6, bianco e nero), flash LED
  • Fotocamera frontale: 13 MP, f/2.0, grandezza pixel 1.55μm
  • Batteria: 3540 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0, supporto alla ricarica wireless
  • Dimensioni: 158 x 80 x 11.9 mm
  • Peso: 236 grammi
  • Altro: certificazione IP68, USB di tipo C 3.1

Questo Sony Xperia XZ2 Premium ha davvero tutto quello che serve per poter avere un’esperienza di ottimo livello in tutte le modalità di utilizzo del dispositivo.

Una particolare attenzione è stata riservata al comparto fotografico che vede l’utilizzo di due sensori nella parte posteriore (uno principale da 19 MP ed uno secondario da 12 MP in bianco e nero). Il Sony Xperia XZ2 Premium sarà lo smartphone con la sensibilità ISO più elevata, visto che si raggiungono i 12800 ISO per i video ed i 51200 ISO per le foto. Gli scatti al buio (o comunque con scarsa luminosità) non dovrebbero essere un problema, anche grazie al processore di immagine AUBE che sfrutta le informazioni ed i dati dei due sensori per garantire una maggiore luminosità ed un rumore molto contenuto. Si potranno realizzare scatti anche con effetto bokeh. Questo dispositivo potrà girare video in 4K HDR e realizzare video in Super Slow Motion a 960 fps in risoluzione full HD.

La fotocamera frontale, invece, è da 13 MP.

Oltre al comparto fotografico, anche le prestazioni saranno di livello assoluto grazie al processore Qualcomm Snapdragon 845, affiancato dalla GPU Adreno 630, da 6 GB di memoria RAM e da 64 GB di memoria interna di tipo UFS (la memoria è espandibile fino a 400 GB tramite micro SD).

Anche la visualizzazione di video ed immagini sarà praticamente perfetta. Infatti, il Sony Xperia XZ2 Premium ha un display da 5.8″ con risoluzione 4K e supporto HDR. Le immagini ed i video, inoltre, risulteranno ancora più nitide e chiare grazie alla tecnologia X-Reality for mobile. Questo dispositivo non segue la moda del momento ed utilizza un display 16:9 e questo, forse, per qualcuno può essere un difetto.

Di sicuro per riuscire a godere al meglio dei video o della musica c’è bisogno di un comparto audio di un certo livello e questo Xperia XZ2 Premium non dovrebbe deludere, grazie ai due speaker stereo frontali; il tutto è completato dal supporto Hi-Res Audio DSHEE HX, dal S-Force Front Surround e dal LDAC.

A livello di connettività sono presenti il 4G in Cat. 18 (velocità in download fino a 1.2 Gbps), Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS, A-GPS, A-Glonass, Beidou, Galileo e NFC.

La batteria da 3540 mAh, con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 ed alla ricarica wireless, dovrebbe garantire una buona autonomia.

Il Sony Xperia XZ2 Premium arriverà sul mercato con Android 8.0 Oreo.

A completare il tutto c’è anche la certificazione IP68.

Disponibilità e prezzo del Sony Xperia XZ2 Premium

Il sony Xperia XZ2 Premium arriverà sul mercato questa estate, ma ancora non ci sono una data di lancio definitiva ed altre informazioni riguardo il prezzo. Il dispositivo verrà proposto in due colorazioni: Chrome BlackChrome Silver.

Questo Xperia XZ2 Premium va ad affiancare il Sony Xperia XZ2 ed il Sony Xperia XZ2 Compact.

Questo smartphone presenta delle caratteristiche molto interessanti, ma Sony lo ha presentato senza molto clamore. L’azienda giapponese dovrebbe prendere esempio da produttori come Samsung ed Apple che per i loro Galaxy S9/S9 Plus e per iPhone X hanno effettuato delle presentazioni in grande stile e lodato ogni singola caratteristica o funzionalità dei loro dispositivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.