Il presidente di Xiaomi condivide il video dello smartphone pieghevole dell’azienda

Ieri è stato presentato Honor View 20, uno smartphone con foro nel display. Questa, probabilmente, sarà la “moda” del 2019, ma in futuro la strada percorsa potrebbe essere diversa. Infatti, Samsung ha già fatto capire che lancerà sul mercato uno smartphone pieghevole e Royole ha già mostrato un dispositivo di questo tipo, il FlexPai, al CES 2019. Anche Xiaomi sta lavorando ad un dispositivo di questo tipo e la conferma arriva da un video pubblicato da Bin Lin, il presidente dell’azienda cinese.

La vera sfida per le aziende nella realizzazione di uno smartphone pieghevole non è tanto l’hardware, ma il software

La tecnologia attuale consente di realizzare uno smartphone pieghevole anche se, naturalmente, non è completamente matura e nei prossimi anni questi dispositivi potranno sicuramente migliorare. Il vero problema, però, riguarda il software.

Royole ha presentato il FlexPai che è il primo smartphone pieghevole a mostrarsi in pubblico, ma l’ottimizzazione software non è il massimo e, quindi, difficilmente riuscirà a raggiungere un buon successo (anche perché il prezzo di vendita è davvero elevato: 1388 euro). Aziende come Samsung e Xiaomi, quindi, hanno concentrato e stanno concentrando i loro sforzi per creare un’interfaccia in grado di adattarsi in modo fluido nel passaggio da dispositivo con display completamente aperto a quello con display piegato.

Il video pubblicato dal presidente di Xiaomi, da questo punto di vista, fa ben sperare.

Ecco il video dello smartphone pieghevole di Xiaomi

Questo è un prototipo, ma sembra che Xiaomi stia lavorando davvero bene. Questo smartphone pieghevole è diverso rispetto al FlexPai. Il dispositivo di Royole, infatti, può essere piegato a metà, mentre questo di Xiaomi può essere piegato su due lati.

Ancora non si hanno informazioni sulla commercializzazione di questo smartphone.

Comunque, se stai cercando uno smartphone Xiaomi borderless puoi acquistare il Mi Mix 3 che ha come particolarità un sistema a scorrimento per nascondere la fotocamera frontale.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.