Da molto tempo si rincorrono voci di un ritorno di Nokia nel mercato degli smartphone, ma pochi giorni fa è stato confermato che questo avverrà nel 2017. Presto, quindi, ci sarà uno smartphone Nokia e voci ed indiscrezioni aumentano sempre di più.
Le prime indiscrezioni arrivano dal popolare social network cinese Weibo. Il prossimo smartphone Nokia dovrebbe avere un display da 5,2 o da 5,5 pollici (o addirittura potrebbero esserci entrambe le versioni) con risoluzione QHD. Il SoC dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 820 (anche se potrebbe essere il più recente Snapdragon 821 o uno successivo, visto che lo smartphone verrà messo sul mercato nel 2017).
Il nuovo smartphone Nokia, inoltre, dovrebbe avere la fotocamera con lenti Carl Zeiss, come i vecchi Nokia Lumia. A completare il tutto dovrebbe esserci la certificazione IP67 che renderebbe lo smartphone resistente alla polvere e all’acqua.
Se queste indiscrezioni dovessero essere vere il nuovo smartphone Nokia sarà un top di gamma e riuscirà ad attirare l’attenzione di molti utenti (che già non vedono l’ora di avere tra le mani un device Nokia dopo molto tempo).
Naturalmente tutte queste informazioni potrebbero anche essere false, viste anche le fonti da cui provengono, ma quello che più conta è che molto presto Nokia ritornerà nel mercato degli smartphone.