Smartisan Nut Pro 2: smartphone elegante e potente ora in offerta su GearBest

Smartisan è una azienda cinese che produce smartphone interessanti che, purtroppo, non arrivano ufficialmente sul nostro mercato. Ora, però, è possibile acquistare lo Smartisan Nut Pro 2 su GearBest. Questo smartphone ha un design elegante ed al suo interno racchiude un hardware che potrà garantire ottime prestazioni.

Caratteristiche tecniche dello Smartisan Nut Pro 2

  • Display: 5,99″, FHD+, aspect ratio18:9, vetro Corning Gorilla Glass 3
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 660
  • GPU: Adreno 512
  • RAM: 4 / 6 GB
  • Memoria interna: 32 / 64 / 128  / 256 GB
  • Sistema operativo: Android 7.1 Nougat con interfaccia personalizzata Smartisan OS
  • Connettività: Dual SIM (nano SIM + nano SIM), Dual standby, 4G, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, NFC
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera (12 MP + 5 MP), doppio flash LED
  • Fotocamera frontale: 16 MP
  • Batteria: 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0
  • Dimensioni: 154,5 x 73,5 x 7,4 mm
  • Peso: 156 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali, sblocco tramite il riconoscimento del volto

Le caratteristiche tecniche sono quelle di un dispositivo di fascia medio-alta e sono quasi del tutto identiche a quelle dell’Elephone U Pro.

Lo Smartisan Nut Pro 2 utilizza la CPU Qualcomm Snapdragon 660, affiancata dalla GPU Adreno 512, da 4 o 6 GB di memoria RAM e da 32,64, 128 o 256 GB di memoria interna (non espandibile).

La versione di Android utilizzata è la 7.1 Nougat con l’interfaccia personalizzata Smartisan OS che è caratterizzata da alcune funzioni interessanti.

Il comparto fotografico dello Smartisan Nut Pro 2 è di buon livello ed è composto dalle due fotocamere posteriori (Sony IMX 386 da 12 MP, con pixel 1.25 μm e apertura f/1.8 + S5K4E8 da 5 MP con apertura f/2.0) e da una frontale (16 MP con apertura f/2.2). Le due fotocamere posteriori sfruttano il logaritmo di ArcSoft per migliorare l’effetto bokeh, mentre quella frontale utilizza l’algoritmo Momo AI Beauty per migliorare la bellezza del volto nei selfie.

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

Disponibilità e prezzo dello Smartisan Nut Pro 2

Lo Smartisan Nut Pro 2 può essere acquistato su GearBest. Il prezzo può variare in base alla configurazione scelta. Smartisan ha rilasciato questo smartphone in quattro differenti colorazioni: nero, rosso, bianco e oro. Attualmente, però, su GearBest è disponibile solamente nella colorazione nera, ma nelle due configurazioni con 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna (al prezzo di 317,55 euro) o con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna (326,56 euro).

Entrambe le versioni, però, possono essere acquistate ad un prezzo più basso grazie al seguente codice sconto: GBMBP

Conclusioni

Come già detto in precedenza questo Smartisan Nut Pro 2 ha un hardware quasi del tutto identico a quello dell’Elephone U Pro, ma è caratterizzato da un design più originale ed elegante curato nei minimi dettagli. Tutto segue delle simmetrie e tutto risulta ben armonizzato. Smartisan, inoltre, ha voluto “nascondere e camuffare” alcuni dettagli. Per esempio, frontalmente la fotocamera viene posizionata centralmente dove di solito c’è la capsula auricolare, mentre quest’ultima è stata inserita più in alto sul bordo ed i sensori di prossimità e luminosità non sono visibili. Posteriormente, invece, il lettore di impronte è stato inserito sotto il logo dell’azienda.

Questi sono solo alcuni dettagli, ma dimostrano come Smartisan si impegni nella cura dei suoi dispositivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)