Smartisan Nut Pro 2: smartphone elegante e potente ora in offerta su GearBest

Smartisan è una azienda cinese che produce smartphone interessanti che, purtroppo, non arrivano ufficialmente sul nostro mercato. Ora, però, è possibile acquistare lo Smartisan Nut Pro 2 su GearBest. Questo smartphone ha un design elegante ed al suo interno racchiude un hardware che potrà garantire ottime prestazioni.

Caratteristiche tecniche dello Smartisan Nut Pro 2

  • Display: 5,99″, FHD+, aspect ratio18:9, vetro Corning Gorilla Glass 3
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 660
  • GPU: Adreno 512
  • RAM: 4 / 6 GB
  • Memoria interna: 32 / 64 / 128  / 256 GB
  • Sistema operativo: Android 7.1 Nougat con interfaccia personalizzata Smartisan OS
  • Connettività: Dual SIM (nano SIM + nano SIM), Dual standby, 4G, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, NFC
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera (12 MP + 5 MP), doppio flash LED
  • Fotocamera frontale: 16 MP
  • Batteria: 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0
  • Dimensioni: 154,5 x 73,5 x 7,4 mm
  • Peso: 156 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali, sblocco tramite il riconoscimento del volto

Le caratteristiche tecniche sono quelle di un dispositivo di fascia medio-alta e sono quasi del tutto identiche a quelle dell’Elephone U Pro.

Lo Smartisan Nut Pro 2 utilizza la CPU Qualcomm Snapdragon 660, affiancata dalla GPU Adreno 512, da 4 o 6 GB di memoria RAM e da 32,64, 128 o 256 GB di memoria interna (non espandibile).

La versione di Android utilizzata è la 7.1 Nougat con l’interfaccia personalizzata Smartisan OS che è caratterizzata da alcune funzioni interessanti.

Il comparto fotografico dello Smartisan Nut Pro 2 è di buon livello ed è composto dalle due fotocamere posteriori (Sony IMX 386 da 12 MP, con pixel 1.25 μm e apertura f/1.8 + S5K4E8 da 5 MP con apertura f/2.0) e da una frontale (16 MP con apertura f/2.2). Le due fotocamere posteriori sfruttano il logaritmo di ArcSoft per migliorare l’effetto bokeh, mentre quella frontale utilizza l’algoritmo Momo AI Beauty per migliorare la bellezza del volto nei selfie.

[satellite gallery=179 auto=on caption=off thumbs=on]

Disponibilità e prezzo dello Smartisan Nut Pro 2

Lo Smartisan Nut Pro 2 può essere acquistato su GearBest. Il prezzo può variare in base alla configurazione scelta. Smartisan ha rilasciato questo smartphone in quattro differenti colorazioni: nero, rosso, bianco e oro. Attualmente, però, su GearBest è disponibile solamente nella colorazione nera, ma nelle due configurazioni con 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna (al prezzo di 317,55 euro) o con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna (326,56 euro).

Entrambe le versioni, però, possono essere acquistate ad un prezzo più basso grazie al seguente codice sconto: GBMBP

Conclusioni

Come già detto in precedenza questo Smartisan Nut Pro 2 ha un hardware quasi del tutto identico a quello dell’Elephone U Pro, ma è caratterizzato da un design più originale ed elegante curato nei minimi dettagli. Tutto segue delle simmetrie e tutto risulta ben armonizzato. Smartisan, inoltre, ha voluto “nascondere e camuffare” alcuni dettagli. Per esempio, frontalmente la fotocamera viene posizionata centralmente dove di solito c’è la capsula auricolare, mentre quest’ultima è stata inserita più in alto sul bordo ed i sensori di prossimità e luminosità non sono visibili. Posteriormente, invece, il lettore di impronte è stato inserito sotto il logo dell’azienda.

Questi sono solo alcuni dettagli, ma dimostrano come Smartisan si impegni nella cura dei suoi dispositivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.