Smartisan Jianguo Pro 3 ufficiale: anche TikTok ha il suo smartphone

TikTok sta ottenendo un grande successo ed ora ByteDance (la società proprietaria) ha deciso di lanciare sul mercato lo Smartisan Jianguo Pro 3, lo smartphone di e per TikTok.

Caratteristiche dello Smartisan Jianguo Pro 3

  • Display: AMOLED, 6.39″, Full HD+
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 855 Plus
  • GPU: Adreno 640
  • RAM: 8 / 12 GB
  • Memoria interna: 128 / 256 GB
  • Sistema operativo: Android 9.0 Pie con interfaccia personalizzata Smartisan OS 7.0
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G LTE, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS / AGPS / Glonass / BeiDou
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (48 MP, Sony IMX586 + 13 MP, grandangolare + 8 MP, teleobiettivo + 5 MP, sensore per le macro), quadruplo flash LED
  • Fotocamera frontale: 20 MP
  • Batteria: 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W
  • Altro: lettore di impronte digitali integrato sotto il display
Questo smartphone, in realtà, è stato realizzato da Smartisan, una società che ha ceduto alcuni brevetti ed alcune parti dell’azienda a ByteDance.

Lo Smartisan Jianguo Pro 3 utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, affiancato dalla GPU Adreno 640, da 8 o 12 GB di memoria RAM e da 128 o 256 GB di memoria interna.

Gli smartphone Smartisan del passato si sono caratterizzati per un design lineare ed un’ottima qualità costruttiva. Questo Jianguo Pro 3 segue quelle linee estetiche e probabilmente anche la qualità costruttiva sarà ottima (la cura nei dettagli si può notare nel logo posteriore che integra un LED).

Questo smartphone utilizza come sistema operativo Android con interfaccia personalizzata Smartisan OS 7.0. Il software integra alcune funzionalità pensate per facilitare l’utilizzo di TikTok (per esempio, dalla schermata di blocco è possibile accedere direttamente all’applicazione).

Il display AMOLED ha una diagonale da 6.39″ con risoluzione Full HD+. Sotto il display è presente il lettore di impronte digitali.

Chi utilizza TikTok cerca uno smartphone con un comparto fotografico di buon livello e lo Smartisan Jianguo Pro 3 da questo punto di vista non delude.

Nella parte posteriore ci sono quattro fotocamere: il sensore principale da 48 MP, il sensore grandangolare da 13 MP, il teleobiettivo da 8 MP ed un sensore da 5 MP per le macro. Le quattro fotocamere (nelle varianti nero e verde dello smartphone) sono integrate all’interno di un modulo rettangolare che ricorda in parte quello del Samsung Galaxy M30s.

La fotocamera frontale da 20 MP è integrata all’interno di un piccolo notch a goccia.

Questo smartphone utilizza una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W.

Le uniche due vere pecche del dispositivo sono l’assenza del chip NFC per i pagamenti e del jack audio da 3.5 mm.

Disponibilità e prezzo

Lo Smartisan Jianguo Pro 3 è uno smartphone pensato per il mercato cinese. Questo dispositivo viene proposto in tre diverse colorazioni: Nero, Bianco e Verde.

Qui di seguito puoi trovare i prezzi delle varie configurazioni:

  • 8 GB + 128 GB – 2699 Yuan (circa 347 euro)
  • 8 GB + 256 GB – 2999 Yuan (circa 386 euro)
  • 12 GB + 256 GB – 3399 Yuan (circa 437 euro)

I prezzi sono davvero interessanti, ma purtroppo questo smartphone non arriverà mai sul nostro mercato. È un peccato perché TikTok si sta diffondendo e probabilmente molti avrebbero acquistato questo Smartisan Jianguo Pro 3 per questo motivo (ed anche per il suo bel design e le ottime caratteristiche tecniche).

Ovviamente, sul nostro mercato i prezzi sarebbero più alti e lo smartphone dovrebbe scontrarsi con altri dispositivi come lo Xiaomi CC9 Pro / Mi Note 10 appena presentato.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.