Sharp potrebbe presentare presto uno smartphone simile al Mi Mix (o, per essere precisi, simile all’Aquos Crystal)

Gli smartphone con i display senza bordi hanno conquistato il mercato lo scorso anno grazie allo Xiaomi Mi Mix e ora si sono confermati grazie ai Galaxy S8 e S8 Plus ed al G6. Ma il primo smartphone con questa caratteristica arrivato sul mercato è stato lo Sharp Aquos Crystal.

Sharp potrebbe presentare presto un dispositivo borderless

Lo Sharp Aquos Crystal e l’Aquos Crystal X sono arrivati sul mercato nel 2014, ma non hanno raggiunto il successo sperato (nonostante fossero bellissimi). I dispositivi attirarono subito l’attenzione di utenti ed esperti (stupisce oggi S8, figuriamoci i due dispositivi all’epoca, quando il design degli altri smartphone era davvero “classico”), ma alla fine le vendite non furono elevate.

Il mancato successo dei due dispositivi è difficile da spiegare, ma potrebbe essere frutto degli errori di Sharp (forse non ci ha creduto fino in fondo) e dal lancio avvenuto nel periodo sbagliato (forse i tempi non erano maturi).

Presto, però, potrebbe arrivare il successore dello Sharp Aquos Crystal

Comunque ora Sharp sembra che voglia riprovare a proporre uno smartphone di questo tipo. Infatti, l’azienda giapponese ha pubblicato delle immagini per sponsorizzare un evento che si terrà il 24 maggio a Pechino.

Smartphone-borderless-2

Smartphone-borderless-1

Le immagini fanno subito pensare ad uno smartphone caratterizzato dalla presenza di un display senza bordi. Certo, Sharp potrebbe presentare anche un prodotto totalmente diverso, ma viste le due immagini ne dubito.

Comunque un nuovo Aquos Crystal o Crystal X sarebbe davvero apprezzato, soprattutto se fosse dotato di un buon hardware ed utilizzasse un display di ottima qualità realizzato direttamente da Sharp.

Il 24 maggio ormai è vicino e da quel giorno, forse, quando vedremo uno smartphone con display senza bordi potremo dire che si tratta di un dispositivo simile ad un vecchio Aquos Crystal (anche se Xiaomi potrebbe rubare nuovamente la scena tra qualche mese con il Mi Mix 2).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.