Sharp mostra un display pieghevole “a conchiglia” – (Video)

Dopo le immagini allegate ad una domanda di brevetto depositata da Sharp che mostravano uno smartphone da gaming con display pieghevole, ora la stessa Sharp ha mostrato un display AMOLED pieghevole “a conchiglia”.

Questo display potrebbe essere utilizzato per lo smartphone da gaming di Sharp o potrebbe essere scelto da aziende come Motorola per il suo smartphone Moto RAZR

Il dispositivo che è stato mostrato utilizza un display AMOLED che da aperto ha una diagonale da 6.18″ con risoluzione WQHD+ (2999×1440 pixel).

Il display realizzato da Sharp è dotato di un notch che ospita la fotocamera frontale.

Nella parte esterna, invece, non ci sono fotocamere o display secondari, ma questo viene giustificato dal fatto che Sharp ha voluto solo mostrare il suo display pieghevole e, quindi, non ha realizzato uno smartphone completo e ben funzionante.

Come già visto sul Samsung Galaxy Fold e sul Huawei Mate X, la parte centrale mostra una piega poiché il display è coperto con un materiale plastico e quella parte è soggetta alla piegatura.

Sharp assicura che il display può essere piegato per circa 300000 volte.

Non ci resta che attendere per capire se Sharp realizzerà un suo smartphone con display pieghevole, oppure, se altre aziende lo utilizzeranno per i loro dispositivi (magari proprio Motorola per il suo nuovo Moto RAZR).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.