Samsung pensa ad uno “smartphone a conchiglia” con display pieghevole

Samsung sta pensando ai suoi smartphone per il futuro e tra questi ci sono il Galaxy Fold 2, il Galaxy Roll (con display arrotolabile) ed uno “smartphone a conchiglia” con display pieghevole.

L’idea dello smartphone a conchiglia non è nuova.

Circa due mesi fa Sharp ha mostrato un display pieghevole a conchiglia che potrebbe essere utilizzato da Motorola per il Moto RAZR o dalla stessa Sharp per il suo smartphone da gaming con display pieghevole.

Lo smartphone a conchiglia di Samsung dovrebbe utilizzare un display principale con una diagonale da 6.7″ ed un piccolo display secondario da 1″ posizionato nella parte “cover” ed utilizzabile per la visualizzazione delle notifiche quando il display principale viene chiuso.

Nella parte posteriore ci sarebbero due fotocamere con il flash LED ed il lettore di impronte digitali (anche se quest’ultimo potrebbe essere integrato direttamente nel display).

Questo potrebbe essere considerato il primo smartphone pieghevole di Samsung e, in generale, ad arrivare sul mercato, visto che il Galaxy Fold ed il Mate X possono essere considerati dei “TabPhone” (dispositivi ibridi che uniscono in un solo prodotto uno smartphone ed un tablet).

Le dimensioni sarebbero tutto sommato contenute (questo discorso non vale per lo spessore) e l’unico che potrebbe tenergli testa da questo punto di vista sarebbe lo smartphone con display pieghevole di Xiaomi (oltre al già citato Moto RAZR che avrebbe un design molto simile).

Questi sono ancora dei rumors e non ci sono altre informazioni sulle altre caratteristiche tecniche, ma questo smartphone a conchiglia di Samsung potrebbe arrivare sul mercato nel 2020 (probabilmente nella seconda metà dell’anno).

Samsung pensa ad uno "smartphone a conchiglia" con display pieghevole

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.