Samsung Galaxy Z Flip: ecco il video che mostra il prossimo smartphone pieghevole di Samsung

Samsung Galaxy Z Flip sarà il prossimo smartphone pieghevole di Samsung, ma sarà diverso dal Galaxy Fold e più simile al Motorola RAZR.

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Z Flip

  • Display: AMOLED, 6.7″, Full HD+
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 855
  • GPU: Adreno 640
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 256 GB
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata OneUI 2.0
  • Connettività: 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC
  • Fotocamera interna: 10 MP
  • Fotocamera esterna: doppia fotocamera (12 MP + 12 MP), flash LED
  • Batteria: 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W
Queste dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del Galaxy Z Flip che, quindi, sarà un dispositivo quasi al top.

Il cuore del prossimo smartphone pieghevole di Samsung dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 855, affiancato dalla GPU Adreno 640, da 6 GB di memoria RAM e da 256 GB di memoria interna. Con queste caratteristiche lo smartphone andrebbe ad offrire delle ottime prestazioni, ma si posizionerebbe un gradino sotto i futuri top di gamma con SoC Qualcomm che utilizzeranno lo Snapdragon 865.

A livello software il dispositivo dovrebbe utilizzare Android 10 con l’interfaccia personalizzata OneUI 2.0.

Il Samsung Galaxy Z Flip integrerà un display AMOLED pieghevole che da aperto avrà una diagonale da 6.7″ e che ospiterà all’interno di un piccolo foro la fotocamera frontale da 10 MP (in posizione centrale come sul Galaxy Note 10 e sui nuovi Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite).

Questo smartphone nella parte posteriore avrà due fotocamere da 12 MP (il sensore secondario dovrebbe essere un grandangolare od un teleobiettivo). Quindi, niente sensore Samsung da 108 MP visto sullo Xiaomi Mi Note 10. Accanto alle due fotocamere ci sarà un piccolo display di servizio che mostrerà alcune informazioni (come l’ora o le notifiche).

In questo breve video puoi apprezzare lo smartphone in tutta la sua bellezza:

Il video conferma il design dello smartphone che, in realtà, era già apparso in alcune foto qualche settimana fa.

Il secondo smartphone pieghevole di Samsung sarà molto diverso dal primo Galaxy Fold (e probabilmente anche per questo è stato scelto un nome completamente diverso), avvicinandosi molto di più alle linee del Motorola RAZR, anche se rispetto a quest’ultimo si caratterizzerà per un comparto hardware di livello superiore.

La colorazione violacea e molto lucida ricorda quella di un vecchio BenQ T51 Hello Kitty (anche se il colore è meno acceso).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.