Samsung Galaxy Z Flip 5G ufficiale con Snapdragon 865 Plus e 5G

Il Galaxy Z Flip è stato presentato qualche mese fa, ma oggi sul mercato arriva il Samsung Galaxy Z Flip 5G (identico nelle forme, ma più potente e con supporto alle reti 5G).

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Z Flip 5G

  • Display principale: Dynamic AMOLED, 6.7″, Full HD+, Infinity Flex Display, aspect ratio 21.9:9, 425 ppi
  • Display cover: Super AMOLED, 1.1″, 303 ppi
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 865+ 5G
  • GPU: Adreno 650
  • RAM: 8 GB
  • Memoria interna: 256 GB (espandibile fino a 1 TB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata OneUI
  • Connettività: dual SIM (eSIM + nano SIM), dual standby, 5G, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac/ax, Bluetooth 5.0, GPS / AGPS / Glonass / Beidou / Galileo, NFC
  • Fotocamera frontale: 10 MP, f/2.4, FOV 80°
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera (12 MP, f/1.8, grandangolare, FOV 78°+ 12 MP, f/2.2, ultra-grandangolare, FOV 123° – OIS, zoom digitale fino a 8x flash), LED
  • Batteria: doppia batteria a 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 2.0 ed alla ricarica Wireless PowerShare
  • Dimensioni chiuso: 73,6 x 87,4 x 17,4 mm ~ 15,4 mm
  • Dimensioni aperto: 73,6 x 167,3 x 7,2 mm ~ 6,9 mm
  • Peso: 183 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali laterale, speaker mono e audio auricolari by AKG, tecnologia Dolby Atmos
Lo smartphone è praticamente identico al Galaxy Z Flip, ma cambia il “motore”.

Il Samsung Galaxy Z Flip 5G non cambia a livello estetico rispetto al Galaxy Z Flip (e questo è del tutto normale), ma ci sono dei cambiamenti molto interessanti nella scheda tecnica. Questo “nuovo” smartphone, infatti, integra il processore Qualcomm Snapdragon 865+ 5G che può garantire ottime prestazioni e che porta il supporto alle reti 5G.

Il “motore” più potente ed il supporto alle reti 5G non ha influito sulle dimensioni e sul design, quindi, il dispositivo rimane compatto ed elegante.

Il display pieghevole del Galaxy Z Flip 5G può essere utilizzato per sfruttare diverse funzionalità interessanti.

Grazie alla modalità Flex il display si divide in due offendo due display da 4″ per visualizzare i contenuti nella metà superiore e controllarli nella metà inferiore. Per esempio su YouTube con questa modalità è possibile guardare il video nella parte superiore ed leggere la descrizione, leggere o scrivere commenti in quella inferiore. Questa modalità può essere utilizzata anche con la fotocamera per realizzare scatti da diverse angolazioni (per riprendere video con una bassa angolazione o scattare vivaci foto dall’alto, basta toccare due volte in modalità Flex per far passare la finestra di anteprima della fotocamera dalla metà superiore a quella inferiore del dispositivo).

Il multitasking risulta molto più comodo grazie alla Finestra Multi Attiva dove sarà sufficiente utilizzare la Barra Multischermo per trascinare e rilasciare le app che si desidera utilizzare. Con la Funzione Unisci App sarà possibile aprire ed accedere a due app contemporaneamente e quando per esempio bisognerà condividere una foto con un amico le app Galleria e Messaggi si apriranno contemporaneamente. La Barra Multischermo è stata integrata in modo più completo nel pannello Edge per una maggiore praticità e consente di accedere a più app.

Disponibilità e prezzo

Il Samsung Galaxy Z Flip 5G sarà disponibile a partire dal 7 agosto nelle colorazioni Mystic Gray e Mystic Bronze. Ancora non si conosce il prezzo per il nostro mercato, ma appena verrà reso noto lo troverai qui sul blog.

Per il momento se cerchi uno smartphone 5G non troppo costoso potresti trovare interessante il nuovo OnePlus Nord (già disponibile in offerta).

Queste le dicharazioni rilasciare da TM Roh (Presidente e Responsabile della Divisione Mobile Communications di Samsung Electronics):

In Samsung, continuiamo a mettere la potenza del 5G nelle mani di milioni di utenti. Dimostriamo continuamente il nostro impegno per rendere il 5G più accessibile a un maggior numero di persone”, ha dichiarato. Siamo entusiasti di introdurre velocità e connettività di nuova generazione in Galaxy Z Flip, ampliando ulteriormente il nostro portfolio di dispositivi 5G e offrendo alle persone esperienze significative, per aiutarle a fare ancora di più”.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.