Samsung Galaxy S20 FE ufficiale: il Galaxy pensato dagli utenti

Il Samsung Galaxy S20 FE è stato presentato ufficialmente ed è il Galaxy S20 economico e colorato creato da Samsung insieme agli utenti.

Caratteristiche tecniche del Galaxy S20 FE

  • Display: Super AMOLED, 6.5″, Full HD+, Infinity-O Display, 407 ppi, Certificato HDR10+, refresh rate fino a 120Hz
  • CPU: Exynos 990 (Galaxy S20 FE) | Qualcomm Snapdragon 865 (Galaxy S20 FE 5G)
  • GPU: Mali-G77 (Galaxy S20 FE) | Adreno 650 (Galaxy S20 FE 5G)
  • RAM: 6 GB LPDDR5
  • Memoria interna: 128 GB (espandibile fino a 1 TB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata OneUI
  • Connettività: dual SIM (nano SIM + nano SIM), dual standby, 4G LTE o 5G (Non-Standalone), VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac/ax, Bluetooth 5.0, GPS / AGPS / Glonass / Beidou / Galileo, NFC
  • Fotocamera frontale: 32 MP, f/2.2, FOV 80°
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (12 MP, f/1.8, grandangolare, FOV 79°, OIS + 12 MP, f/2.2, ultra-grandangolare, FOV 123° + 8 MP, f/2.4, teleobiettivo Space Zoom, zoom ottico 3x e zoom digitale 30x, OIS), flash LED
  • Batteria: 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W, alla ricarica wireless ed alla ricarica wireless inversa
  • Dimensioni: 159,8 x 74,5 x 8,4 mm
  • Peso: 190 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali ottico integrato sotto il display, speaker stereo e audio auricolari by AKG, tecnologia Dolby Atmos, certificazione IP68
Questo smartphone ha tutto quello che serve, ma…

Il Samsung Galaxy S20 FE viene proposto nella variante 5G che utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 865 e nella variante LTE con il processore Exynos 990.

L’unica differenza tra i due smartphone è il processore, mentre tutte le altre caratteristiche sono identiche.

Il Galaxy S20 FE utilizza un display Super AMOLED da 6.5″ con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120Hz. Il display, quindi, è uno dei punti di forza di questo smartphone, ma probabilmente molti utenti speravano che su questo dispositivo venisse utilizzato un display più piccolo e simile a quello del Galaxy S10e, per avere un’alternativa davvero compatta all’interno della serie Galaxy S20.

La fotocamera frontale da 32 MP è integrata all’interno di un piccolo foro nel display, mentre nella parte posteriore è presente l’iconico rettangolo della serie Galaxy S20 che ospita le tre fotocamere posteriori: il sensore principale da 12 MP, il sensore grandangolare da 12 MP ed il teleobiettivo da 8 MP. Con questo smartphone si potranno realizzare video di ottima qualità e foto vivaci e ricche di dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla tecnologia tetra-binning ed elaborazione multi-frame. Con l’elaborazione multi-frame in modalità notturna e l’integrazione di fotogrammi basati sull’Intelligenza Artificiale i video verranno stabilizzati in modo ottimale. Presente lo Space Zoom 30X per catturare immagini anche da grande distanza.

Grazie alla connettività 5G, all’ottimo display ed all’accesso a Xbox Game Pass Ultimate sarà possibile utilizzare il Samsung Galaxy S20 FE per giocare anche a giochi molto interessanti.

La batteria da 4500 mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Comunque non manca la ricarica rapida da 25W ed il supporto alla ricarica wireless ed alla ricarica wireless inversa per ricaricare anche altri dispositivi (per esempio le Galaxy Buds Live).

A completare il tutto ci sono l’audio stereo by AKG con supporto Dolby Atmos, il chip NFC e la certificazione IP68.

Disponibilità e prezzo

Il Samsung Galaxy S20 FE sarà disponibile a partire dal 2 ottobre, ma può già essere acquistato in preordine sia nella variante 4G (Exynos 990) al prezzo di 669 euro che in quella 5G (Snapdragon 865) al prezzo di 769 euro. Lo smartphone viene proposto in sei diverse colorazioni: Cloud Navy, Cloud Red, Cloud Lavender, Cloud Mint, Cloud White e Cloud Orange.

Samsung Galaxy S20 FE

Chi acquisterà in preordine il Galaxy S20 FE dal 23 settembre al 1 ottobre 2020 potrà scegliere di ricevere in omaggio la nuova smartband Galaxy Fit2, oppure, 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate e il Game Controller dedicato. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando qui.

Il Galaxy S20 FE è sicuramente interessante, ma chi si aspettava uno smartphone compatto rimarrà deluso. Inoltre, questo dispositivo andrà a scontrarsi con il Galaxy S20 che ha dimensioni più compatte e viene venduto ad un prezzo inferiore sia nella variante 4G che nella variante 5G (anche se quest’ultima utilizza il SoC Exynos 990 e non lo Snapdragon 865 utilizzato sul nuovo S20 FE 5G).

Queste le dichiarazioni rilasciate da TM Roh (Presidente e responsabile della divisione Mobile Communications di Samsung Electronics):

Parliamo costantemente con i nostri fan e ascoltiamo i loro riscontri, quindi siamo a conoscenza di ciò che amano maggiormente della nostra serie Galaxy S20, quali funzioni utilizzano più spesso e ciò che vorrebbero vedere in un nuovo smartphone. Galaxy S20 FE è un ampliamento della gamma di prodotti Galaxy S20 ed è un nuovo modo di portare le ultime innovazioni a un numero ancora maggiore di persone, offrendo loro la possibilità di fare ciò che amano con il meglio di Galaxy.

Qui di seguito puoi trovare l’evento di presentazione del Galaxy S20 FE:

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.