Più di un mese fa Samsung ha presentato i nuovi smartphone della serie Galaxy S20 ed ora le funzionalità di questi ultimi arrivano su Galaxy S10 e Galaxy Note 10 grazie ad un aggiornamento.
Ecco le funzionalità della serie Galaxy S20 che arriveranno su Galaxy S10 e su Galaxy Note 10.
Scatto Singolo
Con lo Scatto Singolo utilizza le fotocamere e l’intelligenza artificiale per catturare una serie di foto e video in una sola volta per poi suggerire lo scatto migliore.
Modalità Notte e Night Hyperlapse
La Modalità Notte è già presente sia sul Galaxy S10 che sul Galaxy Note 10, ma questa viene migliorata e, inoltre, la Night Hyperlapse che permette di catturare video e foto migliori anche in condizioni di scarsa luminosità.
Custom Filter
Custom Filter offre la possibilità di creare il proprio filtro con i colori e gli stili desiderati, il tutto partendo da una foto scattata con il proprio smartphone. Il filtro creato può essere riutilizzato ed applicato su tutte le foto che verranno scattate in futuro.
Modalità Pro per i video
Gli smartphone Samsung possono essere utilizzati anche per realizzare ottimi video e con la Modalità Pro per i video si potranno regolare tutte le impostazioni in modo più approfondito (ISO, velocità dell’otturatore e livello di esposizione). Durante la registrazione si potrà passare rapidamente dalla telecamera posteriore a quella anteriore.
Galleria Intelligente
Tutte le foto ed i video vengono salvati nella galleria e con la nuova Galleria Intelligente ci sarà una migliore organizzazione dei contenuti.
Abilitando la modalità Clean View l’intelligenza artificiale andrà a raggruppare in modo automatico gli scatti simili dello stesso soggetto. In questo modo sarà più semplice visualizzare i contenuti che interessano di più (anche perché si può selezionare i preferiti da utilizzare come anteprime degli album fotografici). Inoltre, cliccando su Quick Crop si potrà ritagliare in modo rapido una foto.
Quick Share e Quick Music
La condivisione dei contenuti sarà molto più semplice grazie a Quick Share e Music Share.
Con Quick Share si potranno visualizzare i propri contatti presenti nelle vicinanze per condividere in modo rapido e con più persone le foto, i video ed anche i file di grandi dimensioni.
Music Share, invece, permette di estendere la connessione Bluetooth attiva e non servirà scollegarsi per consentire ad un amico di riprodurre la propria musica su una cassa o con lo stereo dell’auto.
Si tratta di piccole ed interessanti novità che Galaxy S10 e Galaxy Note 10 riceveranno tramite un aggiornamento software a partire da marzo (quindi in questi giorni).
Ovviamente il comparto hardware dei Galaxy S20 è migliore, ma chi già possiede un Galaxy S10 od un Galaxy Note 10 apprezzerà la possibilità di ricevere queste nuove funzionalità presenti sui nuovi top di gamma Samsung. Inoltre, questo aggiornamento rende i “vecchi” smartphone di Samsung ancora più interessanti, considerando che ora sia gli S10 che Note 10 possono essere acquistati a prezzi interessanti.
Se, invece, non si vogliono ricevere solo le funzionalità software, ma c’è la voglia o la necessita di acquistare i nuovi Galaxy S20 si può approfittare dell’abbassamento dei prezzi già avvenuto.
Infine, anche se non è uno smartphone Samsung della serie Galaxy, puoi provare a vincere un Oppo Find X2 Pro.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.
Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet