Galaxy Roll: Samsung in futuro potrebbe lanciare sul mercato uno smartphone con display arrotolabile

Samsung in futuro potrebbe lanciare sul mercato il Galaxy Roll, uno smartphone con display arrotolabile. L’immagine di un brevetto mostra come dovrebbe funzionare il display di questo smartphone.

Il Galaxy Roll con il display “srotolato” dovrebbe avere una forma molto allungata

Nel corso degli ultimi anni, con i display 18:9, gli smartphone hanno assunto una forma più slanciata e da quest’anno alcuni produttori hanno reso il tutto ancora più evidente con l’adozione dei display 21:9 (Sony con Xperia 10, Xperia 10 Plus ed il top di gamma Xperia 1, ma anche Motorola con il suo One Vision).

In futuro, però, Samsung potrebbe proporre uno smartphone che con il display “arrotolato” avrà delle dimensioni “normali”, mentre nella “modalità srotolata” si avrà uno smartphone con un display allungato.

Scorrendo lo smartphone è possibile avere un’area del display più grande del 60%.

Uno smartphone con un display di questo tipo potrebbe essere adatto per la visione di contenuti in 21:9, oppure, per i giochi (la parte centrale potrebbe mostrare le immagini, mentre le due bande laterali potrebbero ospitare il joystick ed i tasti) ed in questo’ultimo caso andrebbe a sfidare lo smartphone da gaming con display pieghevole di Sharp.

Samsung con questo brevetto dimostra di credere negli smartphone con display flessibili e pieghevoli.

Samsung ha già presentato il Galaxy Fold che utilizza un display flessibile, ma che prima della commercializzazione ha avuto qualche problema. Nonostante tutto l’azienda sudcoreana continuerebbe a seguire la strada dei display flessibili, ma sfruttando un’idea differente.

Guardando l’immagine si può notare che lo smartphone ha uno spessore non indifferente ed i bordi superiore ed inferiore ben visibili, quindi, non si potrebbe considerare certo un dispositivo borderless.

Questo è solo un brevetto e non è detto che in futuro il Galaxy Roll (o qualunque sarà il suo nome) arriverà sul mercato.

Tu apprezzeresti una soluzione di questo tipo? Lo acquisteresti? Lascia un commento e fammi sapere cosa ne pensi.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.