Samsung Galaxy M31 ufficiale in Italia: un nuovo battery phone con quadrupla fotocamera da 64 MP

Il Samsung Galaxy M31 è stato annunciato ufficialmente anche in Italia. Si tratta di un battery phone con un comparto fotografico di buon livello.

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy M31

  • Display: Super AMOLED, 6.4″, Full HD+
  • CPU: Exynos 9611
  • GPU: Mali-G72
  • RAM: 6 GB LPDDR4x
  • Memoria interna: 64 GB (espandibile fino a 512 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata One UI 2.0
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS / A-GPS / GLONASS / Beidou / GALILEO
  • Fotocamera frontale: 32 MP, f/2.0
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (64 MP, f/1.8 + 8 MP, f/2.2, grandangolare, FOV 123° + 5 MP, f/2.2, sensore per il calcolo della profondità di campo + 5 MP, f/2.4, sensore per le macro), flash LED
  • Batteria: 6000 mAh con ricarica rapida da 15W
  • Dimensioni: 159,2 x 75,1 x 8,9 mm
  • Peso: 191 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali posteriore, Dolby Atmos, jack audio da 3.5 mm
Questo smartphone ha delle caratteristiche interessanti, ma che sono paragonabili a quelle di un altro smartphone di casa Samsung.

Il Samsung Galaxy M31 può essere considerato un ottimo smartphone di fascia media e può essere collocato nella categoria dei batter phone grazie alla sua batteria da 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W.

Grazie al processore Exynos 9611 può offrire delle prestazioni più che buone durante l’utilizzo quotidiano. Inoltre, il display Super AMOLED da 6.4″ è perfetto per la visualizzazione dei contenuti multimediali che potranno essere apprezzati al meglio anche per una buona qualità audio garantita dal supporto Dolby Atmos.

Questo smartphone arriva sul mercato con Android 10 e con l’interfaccia personalizzata One UI 2.0.

Presenti anche il jack audio da 3.5 mm ed il lettore di impronte digitali nella parte posteriore.

Queste caratteristiche sono praticamente identiche a quelle del Samsung Galaxy M21, ma si possono trovare delle differenze nel comparto fotografico.

Sul Samsung Galaxy M31, infatti, la fotocamera frontale da 32 MP sostituisce quella da 20 MP presente sul Galaxy M21. C’è anche un miglioramento nel sistema di fotocamere posteriori, dove la fotocamera principale da 64 MP prende il posto della fotocamera da 48 MP e dove viene aggiunta una quarta fotocamera da 5 MP per le macro. La fotocamera grandangolare da 8 MP e la fotocamera da 5 MP per il calcolo della profondità di campo sono identiche a quelle del Galaxy M21.

Disponibilità e prezzo

Il Samsung Galaxy M31 sarà disponibile a partire dal 13 maggio, ma già da oggi può essere acquistato in preordine a 279 euro. Lo smartphone viene venduto in tre diverse colorazioni: Black, Blue e Red.

Il nuovo Galaxy M31 andrà a scontrarsi con smartphone come il Huawei P40 Lite, il Realme 6, lo Xiaomi Mi A3 e l’UMIDIGI X.

Questo è sicuramente uno smartphone interessante, ma se per te conta solo la batteria da 6000 mAh e ti “accontenti” della fotocamera frontale da 20 MP e delle tre fotocamere con sensore principale da 48 MP (rinunciando “all’utilissimo” sensore per le macro), allora potresti scegliere di acquistare il Galaxy M21 che costa 229 euro.

A prescindere dallo smartphone che sceglierai di acquistare ti consiglio di partecipare al giveaway per provare a vincere un Samsung Galaxy S20.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.