Samsung Galaxy M11 ufficiale: un nuovo smartphone low-cost

Oggi Samsung ha presentato il nuovo Samsung Galaxy M11, un nuovo smartphone low-cost che va ad ampliare la famiglia Galaxy M.

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy M11

  • Display: TFT, 6.4″, HD+, Display Infinity-O
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 450
  • GPU: Adreno 506
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB (espandibile fino a 512 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 10
  • Connettività: dual SIM, dual stand-by, 4G, VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (13 MP, f/1.8 + 5 MP, f/2.2, grandangolare + 2 MP, f/2.4, sensore per il calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Fotocamera frontale: 8 MP, f/2.0
  • Batteria: 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W
  • Dimensioni: 161,4 x 76,3 x 9 mm
  • Altro: lettore di impronte digitali posteriore, audio Dolby Atmos
Il Galaxy M11 non è di certo il migliore smartphone di Samsung, ma potrebbe essere apprezzato da chi vuole spendere poco (anche se le alternative non mancano)

Il Samsung Galaxy M11 utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 450, affiancato dalla GPU Adreno 506, da 3 GB di memoria RAM e da 32 GB di memoria interna.

Questo smartphone utilizza un display TFT da 6.4″ con risoluzione HD+. Si tratta di un display Infinity-O e, quindi, integra un piccolo foro che ospita la fotocamera frontale da 8 MP. Forse Samsung avrebbe potuto utilizzare un display migliore per questo smartphone.

Nella parte posteriore è presente un “modulo a semaforo” che ospita tre fotocamere: il sensore principale da 13 MP, il sensore grandangolare da 5 MP ed il sensore da 2 MP per il calcolo della profondità di campo. Per migliorare le foto e per renderle più creative si possono utilizzare la modalità Fuoco Live (che sfrutta il sensore di profondità da 2 MP) e gli sticker AR (basati sul riconoscimento facciale).

Il vero punto di forza del Samsung Galaxy M11 potrebbe essere l’autonomia grazie alla sua batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida da 15W.

A completare il tutto ci sono il lettore di impronte digitali posteriore e l’audio Dolby Atmos.

Disponibilità e prezzo

Il Samsung Galaxy M11 sarà disponibile dal mese di ottobre 2020 al prezzo di 169,90 euro, ma non c’è ancora una data precisa (comunque sarà acquistabile anche su Amazon). Lo smartphone verrà proposto nelle colorazioni Black e Metallic Blue.

Questo smartphone si posiziona nella fascia bassa del mercato, ma presenta caratteristiche un po’ troppo basilari per il prezzo a cui viene proposto, visto che sul mercato ci sono dispositivi più interessanti proposti ad un prezzo simile o anche più basso. Tra gli smartphone concorrenti più interessanti ci sono il Motorola G8 Power ed il G8 Power Lite, il Redmi 9, il Realme 5i, il Realme 5 Pro, l’HONOR 9A (codice sconto: A20OFFHONOR9A), l’HONOR 20E (codice sconto: A30OFFH20E) e l’HONOR 9X (codice sconto: A20OFF9X).

Per acquistare questo smartphone dovrai aspettare ancora qualche giorno, ma nell’attesa puoi partecipare al giveaway per provare a vincere un Pixel 5, un Fitbit Sense o i Powerbeats Pro.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.