Samsung Galaxy Fold 2: ecco le prime immagini reali

Il Galaxy Fold è stato presentato ad inizio 2019 e da qualche settimana è disponibile anche in Italia, ma Samsung sta lavorando ad un suo successore. Infatti in rete sono apparse le prime immagini reali del Samsung Galaxy Fold 2.

Il Samsung Galaxy Fold 2 sarà molto diverso dal primo Galaxy Fold e più simile ad un Motorola RAZR

Tutti i primi dispositivi con display pieghevole utilizzano un sistema di apertura orizzontale. Alcuni (come il Galaxy Fold) utilizzano un sistema di apertura verso l’esterno (come se si aprisse un libro), mentre altri (come il Huawei Mate X o l’ultimo arrivato Escobar Fold 1) utilizzano un sistema di apertura verso l’interno.

La prima azienda a proporre uno smartphone con display pieghevole con un sistema di apertura diverso ed in verticale è stata Motorola con il suo RAZR.

In un primo momento erano apparsi dei render che mostravano un Samsung Galaxy Fold 2 con un design simile a quello del pieghevole di Huawei, mentre oggi sono apparse delle immagini reali che mostrano uno smartphone molto simile al RAZR.

Il Samsung Galaxy Fold 2, quindi, dovrebbe avere un design completamente diverso rispetto a quello del suo predecessore.

Sempre dalle immagini si può notare che la fotocamera frontale dovrebbe essere integrata all’interno di un piccolo foro (come sul Galaxy Note 10), mentre sul RAZR è stata integrata all’interno di un notch. Inoltre, nella parte posteriore dovrebbero esserci due fotocamere ed un piccolissimo display secondario (sul RAZR c’è una singola fotocamera posteriore ed un display secondario più ampio).

Come sul RAZR le batterie dovrebbero essere due (una all’interno di ogni metà dello smartphone).

Non ci sono altre informazioni sulle possibili caratteristiche tecniche del dispositivo, anzi, non si ha neanche la certezza che questo smartphone possa arrivare realmente sul mercato.

In ogni caso, se questo fosse il futuro Galaxy Fold 2 Samsung andrebbe a percorrere una strada diversa rispetto a quella scelta qualche mese fa, oppure, potrebbe anche proporre due smartphone con display pieghevole come questo Fold 2 ed una variante del primo Galaxy Fold (come fatto da Huawei con il Mate Xs) che potrebbe posizionarsi all’interno della famiglia Galaxy Note (avrebbe senso visto che potrebbe diventare un piccolo tablet e con il pennino sarebbe il top).

In ogni caso appena ci saranno altre informazioni le troverai qui sul blog.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.