Samsung Galaxy A90 5G arriva ufficialmente in Italia

Il Samsung Galaxy A90 5G è stato presentato qualche mese fa, ma ora arriva ufficialmente anche in Italia.

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A90 5G

  • Display: Super AMOLED, 6.7″, FullHD+,
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 855
  • GPU: Adreno 640
  • RAM: 6 / 8 GB
  • Memoria interna: 128 GB (espandibile fino a 512 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 9.0 Pie con interfaccia personalizzata One UI
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 5G (modem Snapdragon X50), WiFi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS, A-GPS, GLONASS, BeiDou, NFC
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (48 MP, Sony IMX586, f/2.0 + 8 MP, f/2.2, grandangolare, FOV 123° + 5 MP, f/2.2, calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Fotocamera frontale: 32 MP, f/2.0
  • Batteria: 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W
  • Dimensioni: 164,8 x 76,4 x 8,4 mm
  • Peso: 206 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali sotto il display, Samsung DeX
Questo smartphone ha delle caratteristiche molto interessanti, ma forse arriva un po’ troppo tardi sul nostro mercato.

Il Samsung Galaxy A90 5G utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 855 e per la connettività 5G integra il modem Snapdragon X50.

Questo smartphone utilizza un display Super AMOLED da 6.7″ di ottima qualità (come da tradizione Samsung), masembra un po’ “vecchio” a causa del piccolo notch che ospita la fotocamera frontale da 32 MP.

Nella parte posteriore ci sono “solo” tre fotocamere: il sensore principale da 48 MP, il sensore grandangolare da 8 MP ed il sensore da 5 MP per il calcolo della profondità di campo.

Il Samsung Galaxy A90 5G utilizza una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W.

A completare il tutto ci sono il chip NFC, il lettore di impronte digitali integrato sotto il display, il supporto a Samsung DeX ed il jack audio da 3.5 mm.

Disponibilità e prezzo

Il Galaxy A90 5G può essere acquistato su Amazon al prezzo di 946 euro. Lo smartphone sarà disponibile a partire dal 15 maggio.

Considerando che si tratta di uno smartphone 5G, che integra un display di ottimo livello ed alcune interessanti funzionalità (come Samsung DeX, il chip NFC, il jack audio e le alte funzionalità Samsung), il prezzo potrebbe anche essere giustificato. Ma questo dispositivo arriva con un processore “vecchio” e dopo gli smartphone della serie Galaxy S20 e gli altri top di gamma 2020 (Huawei P40, Xiaomi Mi 10 e OnePlus 8).

Qualcuno potrebbe preferire questo Samsung Galaxy A90 5G agli smartphone della serie Galaxy S20 perché utilizza un processore Qualcomm, ma queste persone possono acquistare i nuovi top di gamma Samsung con processore Qualcomm (sia il Galaxy S20 che il Galaxy S20 Plus).

Inoltre, sul mercato esistono altri smartphone 5G che, però, utilizzano il processore Snapdragon 865 e vengono proposti a prezzi molto interessanti come, per esempio, il RedMagic 5G, il Realme X50 Pro 5G od il Redmi K30 Pro e K30 Pro Zoom Edition (questi ultimi potrebbero arrivare presto in Europa).

Insomma, se il Galxy A90 5G fosse arrivato sul nostro mercato qualche mese fa avrebbe avuto sicuramente un maggiore “fascino”. Se proprio ti piace questo smartphone puoi acquistarlo al prezzo di 480,68 euro, ma nella variante cinese.

Infine, ti ricordo che puoi provare a vincere un Google Pixel 4 XL partecipando al giveaway dedicato.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.