Galaxy A80 arriva in Italia: lo smartphone di Samsung con tripla fotocamera rotante

Il Samsung Galaxy A80 è stato presentato circa tre mesi fa insieme a tanti altri smartphone della famiglia Galaxy A (A10A20eA40A50 ed A70) e, finalmente, da oggi può essere acquistato anche in Italia.

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A80

  • Display: Super AMOLED, 6.7″, Full HD+
  • CPU: Octa Core (Quad 2.2 GHz + Quad 1.7 GHz)
  • RAM: 8 GB
  • Memoria interna: 128 GB (espandibile fino a 512 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 9 Pie con interfaccia personalizzata One UI
  • Fotocamere: tripla fotocamera rotante (48 MP, f/2.0 + 8 MP, f/2.2, grandangolare + Sensore ToF, f/1.2), flash LED
  • Batteria: 3700 mAh con supporto alla ricarica rapida Super-Fast Charging a 25 W
  • Dimensioni: 165,2 x 76,5 x 9,3 mm
  • Altro: lettore di impronte digitali sotto il display, Dolby Atmos
Il Galaxy A80 può essere considerato uno degli smartphone più interessanti tra quelli presenti su mercato e quello che lo differenzia è il sistema rotante delle fotocamere.

Questo smartphone, infatti, utilizza “solo” tre fotocamere posteriori che, però, possono essere utilizzate anche per scattare selfie o, comunque, come fotocamere frontali grazie al particolare sistema rotante.

Grazie a questa soluzione il Galaxy A80 può offrire un ampio display Super AMOLED da 6.7″ senza interruzioni di nessun tipo (come notch o fori). Inoltre, potendo sfruttare il sensore principale, la qualità dei selfie è di certo elevata (quindi, chi ama realizzare questi scatti di certo apprezzerà tantissimo questo dispositivo).

Il New Infinity Display è perfetto per la visualizzazione dei contenuti multimediali e l’esperienza viene ulteriormente esaltata grazie alla tecnologia audio Dolby Atmos.

Il lettore di impronte è integrato sotto il display.

L’autonomia dovrebbe essere soddisfacente grazie alla batteria da 3700 mAh con supporto alla ricarica rapida Super-Fast Charging a 25 W.

Disponibilità e prezzo

Il Samsung Galaxy A80 è disponibile in Italia da oggi 1 luglio al prezzo di 679 euro. Questo smartphone viene proposto in tre diverse colorazioni: Phantom Black, Ghost White ed Angel Gold.

Sul sito di Unieuro, in realtà, può essere acquistato nella colorazione Angel Gold al prezzo di 662,99 euro ed in quella Phantom Black al prezzo di 663,99 euro. Sul sito viene proposto anche nella colorazione Ghost White, ma in questo caso il prezzo è di 679,90 euro.

Attualmente il Galaxy A80 non è disponibile su Amazon.

Come ho già detto in precedenza, questo smartphone è di certo interessante, ma considerando il prezzo io personalmente consiglierei uno dei top di gamma di casa Samsung (questo va a collocarsi nella fascia medio-alta).

Infatti, in questo momento, i vari dispositivi della famiglia Galaxy S10 vengono proposti a prezzi simili (o addirittura inferiori):

Insomma, scegliendo venditori diversi da Amazon è possibile acquistare a poco meno il Galaxy S10 ed a molto meno il Galaxy S10e, mentre spendendo poco di più si può acquistare il Galaxy S10+.

Naturalmente, nel caso dei Galaxy S10 si dovrà “sopportare” un display con il foro in alto a destra, mentre quello del Galaxy A80 è un vero display full screen.

Il mio consiglio, comunque, è quello di aspettare qualche settimana per far abbassare il prezzo.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.