Samsung Galaxy A70 ufficiale: ampio display Infinity-U da 6.7″, lettore di impronte sotto il display e tripla fotocamera posteriore

Oggi è stato annunciato ufficialmente il Samsung Galaxy A70. Questo smartphone è caratterizzato da un display Infinity-U da 6.7″, dalle tre fotocamere posteriori e dal lettore di impronte digitali sotto il display.

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A70

  • Display: SuperAMOLED, 6.7″, FHD+
  • CPU: Octa Core (Dual 2.0GHz + Hexa 1.7GHz)
  • RAM: 6 / 8 GB
  • Memoria interna: 128 GB (espandibile fino a 512 GB tramite micro SD)
  • Sistema operativo: Android 9.0 Pie con interfaccia personalizzata One UI
  • Connettività: Dual SIM
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (32 MP, f/1.7 + 8 MP, f/2.2, grandangolare, FOV 123° + 5 MP, f/2.2, calcolo profondità), flash LED
  • Fotocamera frontale: 32 MP, f/2.0, autofocus
  • Batteria: 4500 mAh con supporto alla ricarica Super Fast Charging
  • Dimensioni: 164,3 x 76,7 x 7,9 mm
  • Altro: lettore di impronte digitali sotto il display, sblocco tramite riconoscimento del volto

Il Samsung Galaxy A70 sembra un dispositivo abbastanza interessante e potrà attirare tutte quelle persone che cercano uno smartphone con un display ampio e di buona qualità (i Super AMOLED di Samsung sono una certezza).

Il notch a goccia integra una fotocamera da ben 32 MP che dovrebbe garantire buoni risultati per quanto riguarda i selfie e, inoltre, può essere utilizzata per lo sblocco tramite riconoscimento del volto. Nella parte posteriore sono presenti tre fotocamere che potranno essere sfruttate al meglio in ogni situazione (il sensore principale è affiancato da un sensore grandangolare e da un sensore per il calcolo della profondità).

Anche l’autonomia dovrebbe essere più che soddisfacente grazie alla batteria da 4500 mAh (anche se difficilmente si potrà utilizzare lo smartphone per più di una giornata, considerando l’ampio display). La grande batteria potrà essere caricata rapidamente grazie al supporto al Super Fast Charging.

Presente il lettore di impronte digitali sotto il display (questo sicuramente risulta più sicuro rispetto allo sblocco tramite riconoscimento del volto 2D).

Il design del Samsung Galaxy A70 viene definito 3D Glasstic (considerando il nome la back cover potrebbe essere realizzata il plastica, ma dovrebbe ricordare il vetro).

Disponibilità e prezzo del Samsung Galaxy A70

Il Samsung Galaxy A70 verrà proposto in quattro diverse colorazioni: Black, Blue, Coral e White. Il prezzo non è ancora stato svelato, ma ne sapremo di più il 10 aprile, quando verrà presentata l’intera famiglia dei Galaxy A (quel giorno oltre al prezzo conosceremo anche il SoC utilizzato ed avremo maggiori informazioni anche sull’interessante Samsung Galaxy A90).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.