Samsung Galaxy A51 5G ufficiale in Italia: nuovo smartphone 5G di fascia media

Samsung Galaxy A51 5G ufficiale in Italia: nuovo smartphone 5G di fascia media

Da oggi in Italia può essere acquistato il Samsung Galaxy A51 5G, uno smartphone di fascia media che supporta la connettività 5G.

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A51 5G

  • Display: Super AMOLED, 6.5″, full HD+, Infinity-O Display
  • CPU: Exynos 980
  • GPU: Mali-G76 MP5
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 Gb (espandibile fino a 1 TB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata One UI 2.0
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 5G, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS / AGPS / Glonass / Beidou / Galileo
  • Fotocamera frontale: 32 MP, f/2.2
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (48 MP, f/2.0 + 12 MP, f/2.2, grandangolare, FOV 123° + 5 MP, f/2.4, sensore per le macro + 5 MP, f/2.2, sensore per il calcolo della profondità), flash LED
  • Batteria: 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 15W
  • Dimensioni: 158,5 x 73,6 x 8,77 mm
  • Peso: 187 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali integrato sotto il display, jack audio da 3.5 mm
Con questo smartphone Samsung vuole sfidare le aziende concorrenti che hanno proposto smartphone 5G di fascia media.

A livello estetico questo smartphone è praticamente identico al Galaxy A51, ma ha un comparto hardware migliorato, una batteria un po’ più grande ed uno spessore leggermente superiore.

Il Samsung Galaxy A51 5G integra il processore Exynos 980, un chip proprietario che può offrire ottime prestazioni e che grazie al modem integrato consente di sfruttare le reti 5G.

Questo smartphone utilizza lo stesso display Infinity-O Super AMOLED da 6.5″ già visto sul Galaxy A51 e come su quest’ultimo all’interno di un piccolo foro viene integrata la fotocamera frontale da 32 MP.

Anche le quattro fotocamere posteriori sono identiche a quelle del “fratello minore” con un sensore principale da 48 MP che viene affiancato da un sensore grandangolare da 12 MP, da un sensore da 5 MP per il calcolo della profondità di campo e da un sensore per le macro da 5 MP.

Il nuovo smartphone di Samsung integra una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Paolo Bagnoli (Head of Marketing della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia):

Siamo lieti di presentare il nuovo arrivato della famiglia Galaxy A nel mercato italiano. Galaxy A51 5G è uno smartphone progettato per l’era del 5G, che esprime il costante impegno di Samsung nel mettere a disposizione la connettività di prossima generazione a più persone possibili, offrendo nella nostra diversificata gamma di smartphone le innovazioni e tecnologie più recenti, a prezzi più accessibili.

Disponibilità e prezzo

Il Samsung Galaxy A51 5G può essere acquistato fin da subito sul sito Samsung al prezzo di 479,90 euro. Lo smartphone viene proposto nella colorazione Prism Cube Black.

Questo smartphone è sicuramente interessante, ma va a scontrarsi con tanti validi dispositivi della concorrenza. I concorrenti diretti sono il Huawei P40 Lite 5G (che costa 399,90 euro con speaker ed auricolari Bluetooth in omaggio) e soprattutto lo Xiaomi Mi 10 Lite 5G (questo costa meno di 350 euro). Tra i rivali, però, c’è anche il POCO F2 Pro che a differenza degli altri due smartphone è un vero top di gamma ed ora può essere acquistato in offerta lampo a 415,90 euro.

Se apprezzi il design di questo smartphone, ma il 5G per te non è fondamentale (e ti “accontenti” di prestazioni meno performanti) puoi acquistare il Galaxy A51 “standard” che viene proposto a 259 euro.

Ti ricordo che puoi partecipare al giveaway per provare a vincere un Samsung Galaxy S20 Plus (la versione con SoC Qualcomm Snapdragon 865).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.