Samsung Galaxy A50 ufficiale: un possibile best-buy nella fascia media

Il Samsung Galaxy A50 è stato presentato ufficialmente insieme ad altri cinque membri della nuova famiglia Galaxy A (A10, A20e, A40, A70 e A80). Come il Galaxy A40 anche questo Galaxy A50 va a collocarsi nella fascia medio-bassa del mercato.

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A50

  • Display: Super AMOLED, 6.4″, Full HD+
  • CPU: Octa Core (Quad 2.3 GHz + Quad 1.7 GHz)
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 128 GB (espandibile fino a 512 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 9 Pie con interfaccia personalizzata One UI
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (25 MP, f/1.7 + 5 MP, f/2.2 + 8 MP, f/2.2), flash LED
  • Fotocamera frontale: 25 MP, f/2.0
  • Batteria: 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15 W
  • Dimensioni: 158,5 x 74,7 x 7,7 mm
  • Altro: lettore di impronte digitali sotto il display

Il Samsung Galaxy A50 può essere considerato un buon dispositivo di fascia medio-bassa con qualche caratteristica interessante che potrebbe farlo preferire rispetto ai dispositivi della concorrenza.

Il display Infinity-U (con piccolo notch a goccia) del Galaxy A50 è un Super AMOLED con una diagonale da 6.4″ e risoluzione Full HD+.

Il processore utilizzato è un Octa Core affiancato da 4 GB di memoria RAM e da 128 GB di memoria interna.

Il sistema operativo utilizzato è Android 9 Pie con la nuova interfaccia personalizzata One UI.

Nella parte posteriore troviamo tre fotocamere da 25, 5 e 8 MP. Il sensore principale viene coadiuvato dal sensore per il calcolo della profondità per realizzare scatti con un buon effetto bokeh, mentre la presenza del sensore grandangolare consente di inquadrare una maggiore porzione di paesaggio che viene inquadrato. La fotocamera frontale è da 25 MP.

Il Samsung Galaxy A50 presenta una caratteristica interessante, soprattutto considerando la fascia di mercato in cui va a collocarsi, cioè il lettore di impronte digitali integrato sotto il display.

La batteria utilizzata è da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Disponibilità e prezzo del Galaxy A50

Il Samsung Galaxy A50 può già essere acquistato al prezzo di 359 euro (in realtà su Amazon costa circa 80 euro in meno). Lo smartphone viene venduto in quattro diverse colorazioni: Black, Blue, White e Coral.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.