Samsung Galaxy A30s ufficiale: ottime fotocamere, super display e grande batteria

La famiglia Galaxy A diventa sempre più grande. Oggi, infatti, è stato presentato il Samsung Galaxy A30s, uno smartphone caratterizzato da un ottimo comparto fotografico, da un super display e da una grande batteria.

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A30s

  • Display: SuperAMOLED, 6.4″, HD+
  • CPU: Octa Core (Dual 1.8GHz + Hexa 1.6GHz)
  • RAM: 3 / 4 GB
  • Memoria interna: 32 / 64 / 128 GB (espandibile fino a 512 GB tramite micro SD)
  • Sistema operativo: Android 9.0 Pie con interfaccia personalizzata One UI
  • Connettività: Dual SIM
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (25 MP, f/1.7 + 8 MP, f/2.2, grandangolare + 5 MP, f/2.2, calcolo profondità), flash LED
  • Fotocamera frontale: 16 MP, f/2.0
  • Batteria: 4000 mAh con supporto alla ricarica Super Fast Charging a 15W
  • Dimensioni: 158,5 x 74,7 x 7,8 mm
  • Peso: 166 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali sotto il display, sblocco tramite riconoscimento del volto

Questo smartphone ha di certo delle buone caratteristiche, ma…

Il Galaxy A30s utilizza un precessore Octa Core che dovrebbe garantire delle buone prestazioni in tutti gli ambiti di utilizzo. Tutto questo è reso possibile anche grazie ai 3 o 4 GB di memoria RAM ed ai 32, 64 o 128 GB di memoria interna.

Il Samsung Galaxy A30s potrà garantire anche un’ottima esperienza di gioco in mobilità grazie alla funzione Game Booster. Questa funzione sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni e per ottimizzare i consumi.

Il display è un Super AMOLED con diagonale da 6.4″, ma con risoluzione solo HD+. Si tratta di un Infinity-V Display e, quindi, è presente un piccolo notch. Di certo è un ottimo pannello per la visualizzazione dei contenuti multimediali o per il gaming, ma una risoluzione maggiore sarebbe stata di certo apprezzata maggiormente.

Il comparto fotografico dovrebbe garantire ottimi risultati in tutte le modalità di utilizzo e nelle varie situazioni. Incastonata nel notch è presente una fotocamera frontale da 16 MP, mentre posteriormente ci sono tre fotocamere: un sensore principale da 25 MP, un sensore grandangolare da 8 MP ed un terzo sensore da 5 MP per il calcolo della profondità di campo.

Grazie alla modalità Messa a Fuoco Live, che sfrutta il sensore da 5MP, sarà possibile realizzare degli scatti con una sfocatura dello sfondo di ottima qualità. Catturare ottimi scatti sarà ancora più semplice grazie alle altre funzioni smart come il Rilevamento Difetti o l’Ottimizzatore Scena.

Questo smartphone utilizza un lettore di impronte integrato sotto il display.

A livello software ci sarà la presenza dell’interfaccia proprietaria One UI. Inoltre, il Galaxy A30s andrà a sfruttare l’ecosistema Galaxy di Samsung e, quindi, si potranno usare i vari servizi offerti dall’azienda come Samsung Pay, Samsung Health e Samsung Knox.

Il Galaxy A30s integra una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 15 W.

Il nuovo Samsung Galaxy A30s va a differenziarsi dagli altri membri della famiglia Galaxy A grazie ad un particolare design caratterizzato da un particolare motivo geometrico ed un futuristico effetto olografico.

Disponibilità e prezzo

Il Samsung Galaxy A30s sarà disponibile dalla fine di settembre al prezzo di 329,90 euro. Lo smartphone verrà proposto nelle seguenti colorazioni: Prism Crush Black, Prism Crush White e Prism Crush Green.

Questo smartphone, come detto, ha delle caratteristiche interessanti, ma va a scontrarsi con molti altri smartphone come Xiaomi Mi 9T (che già oggi costa meno del dispositivo Samsung), lo Xiaomi Mi 9T Pro (appena presentato e che costa di più, ma tra più di un mese potrebbe subire una lieve e naturale svalutazione) o, rimanendo in casa Samsung, il Galaxy A70 (che ha caratteristiche simili, un display leggermente più grande, ma con risoluzione Full HD+).

Qui di seguito puoi trovare le dichiarazioni rilasciate da YeonJeong Kim (Vice President and Head of Innovative Product Planning Group, Mobile Communications Business di Samsung Electronics):

Gli smartphone sono una parte essenziale della vita delle persone, connettendole, permettendo loro di condividere le proprie esperienze e di interagire con il mondo e consentendo agli utenti di ottenere il massimo dai dispositivi. Il modo in cui utilizziamo gli smartphone continua a evolversi: per questo puntiamo a una costante innovazione, offrendo alle persone la migliore esperienza mobile possibile. Il nuovo Galaxy A30s unisce prestazioni di livello superiore con caratteristiche essenziali per la vita di tutti i giorni.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Per ulteriori informazioni sulla serie Galaxy A, visitare news.samsung.com/galaxywww.samsungmobilepress.com/galaxy-a-2019 owww.samsung.com/galaxy.

Samsung Galaxy A30s[2] specifiche di prodotto:


Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.