Samsung Galaxy A21s ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Samsung Galaxy A21s è il nuovo smartphone di fascia medio-bassa con display Infinity-O. Di seguito puoi trovare tutte le caratteristiche ed il prezzo.

Caratteristiche del Samsung Galaxy A21s

  • Display: LCD, 6.5″, HD+, Infinity-O Display
  • CPU: Exynos 850
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB (espandibile fino a 512 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata One UI
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS
  • Fotocamera frontale: 13 MP, f/2.2
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (48 MP, f/2.0 + 8 MP, f/2.2, grandangolare + 2 MP, f/2.4, sensore per le macro + 2 MP, f/2.4, sensore per il calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Batteria: 5000 mAh con ricarica rapida da 15W
  • Dimensioni: 163,7 x 75,3 x 8,9 mm
  • Peso: 218 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali posteriore, Dolby Atmos
Questo smartphone non è molto interessante e le alternative non mancano, ma probabilmente avrà un buon successo nei negozi fisici.

Il Samsung Galaxy A21s utilizza il processore Exynos 850, affiancato da 3 GB di memoria RAM e da 32 Gb di memoria interna.

Il display LCD da 6.5″ con risoluzione HD+ è un Infinity-O display e, quindi, si caratterizza per il foro che ospita la fotocamera frontale da 13 MP.

Nella parte posteriore integra un modulo fotografico rettangolare che ospita quattro fotocamere: il sensore principale da 48 MP, il sensore grandangolare da 8 MP, il sensore da 2 MP per le macro ed il sensore da 2 MP per il calcolo della profondità di campo.

Il vero punto di forza di questo smartphone dovrebbe essere l’autonomia grazie all’utilizzo di una batteria da 5000 mAh ed ai consumi non troppo elevati del processore e del display HD+. Questo smartphone supporta la ricarica rapida da 15W.

Disponibilità e prezzo

Il Samsung Galaxy A21s sarà disponibile a partire dalla metà di giugno al prezzo di 209,90 euro. Lo smartphone verrà proposto in tre diverse colorazioni: nero, bianco e blu.

Considerando le caratteristiche il prezzo non è molto accattivante, anche perché sul mercato le alternative non mancano. Questo smartphone, infatti, andrà a scontrarsi con smartphone più interessanti che vengono proposti allo stesso prezzo od anche a prezzi più bassi (come i Realme 6, 6i e C3). Inoltre, ci sono smartphone che costano un po’ di più, ma che offrono molto di più (alcuni esempi solo il Redmi Note 9S, i Redmi Note 9 e Note 9 Pro, il Realme 6 Pro, lo Xiaomi Mi 9T, il Samsung Galaxy M31, il Huawei P40 Lite o l’Honor 9X Pro (questi ultimi due, però, utilizzano i Huawei Mobile Services al posto dei Google Play Services).

Probabilmente, però, questo Samsung Galaxy A21s riuscirà ad ottenere un buon successo di vendita nei grandi store fisici poiché è uno smartphone Samsung, ha quattro fotocamere nella parte posteriore (una addirittura da 48 MP) e quel forellino fa un’occhiolino che attira gli utenti meno esperti.

Ovviamente, questo Galaxy 21s è un dispositivo di buona qualità, ma potrebbe diventare più interessante con un prezzo di circa 160 euro.

In conclusione, ti ricordo che se ti va puoi provare a vincere un Google Pixel 4 XL.

Queste le dichiarazioni di Carlo Carollo (Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia):

Galaxy A21s offre caratteristiche avanzate a un prezzo accessibile. Il nostro obiettivo è rafforzare il portfolio della serie Galaxy A, assicurandoci di offrire la migliore esperienza mobile indipendentemente dal budget disponibile.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.